In tutte le sue uscite pubbliche insieme a lei, Harry è sempre stato premuroso nei confronti di Meghan ma, in alcuni casi, è sembrato ossessionato.
Nei pochi mesi in cui Harry e Meghan hanno ufficialmente fatto parte della Famiglia Reale inglese come working royals hanno preso parte a diversi impegni ufficiali e, proprio in queste occasioni, il loro comportamento come coppia è stato attentamente analizzato.
Come si sa, infatti, il contegno dei Reali d’Inghilterra quando si trovano in pubblico è regolato da una serie quasi infinita di regole e da una rigidissima etichetta. Dal momento che per Meghan si trattava di un mondo completamente nuovo e Harry è sempre stato piuttosto insofferente all’etichetta, tutti si aspettavano di cogliere i Sussex in fallo di tanto in tanto.
In realtà, a parte qualche gaffe dovuta alla disattenzione (una volta Meghan si presentò ai fotografi con il cartellino della gonna ancora attaccato) i due se la sono sempre cavata piuttosto bene e hanno interagito rimanendo (più o meno) entro i limiti imposti dal protocollo. Pare però che Harry non riesca a trattenersi dal fare un certo gesto quando si trova accanto alla moglie.
Harry e la strana ossessione per i capelli di Meghan
Una delle regole più importanti (e anche più strane) del protocollo della famiglia Reale consiste nel fatto che le coppie sposate non possono toccarsi in maniera troppo confidenziale quando si trovano in pubblico.
Vengono concessi infatti soltanto dei brevi tocchi dietro la schiena, magari per indicare una direzione o per accompagnare il partner verso qualcuno, ma niente più di questo. Anche tenersi per mano è considerato tabù.
Nel corso delle loro uscite ufficiali come Duca e Duchessa di Sussex, però, Harry ha toccato molto spesso sua moglie, tenendola addirittura per mano (si trattava di un tratto distintivo della coppia, spesso addirittura ostentato), e in particolare è sembrato ossessionato dai suoi capelli.
Forse tutto nasce dal fatto che avere i capelli in ordine è molto importante per le donne nere americane, quindi Harry, essendo consapevole delle preoccupazioni di sua moglie, ha sempre voluto aiutarla a rimanere perfetta in ogni occasione.
Il Principe è stato visto più volte assicurarsi che la coda di cavallo di sua moglie non rimanesse impigliata nelle collane che le venivano offerte e messe al collo e in un video si vede addirittura Harry combattere scherzosamente con il vento che stava sollevando in maniera scomposta la criniera della Duchessa. Un po’ too much? Può essere, o magari è solo una romantica attenzione!