Emma Watson, nota per il suo ruolo nella saga di Harry Potter, svela un retroscena in una recente intervista: ecco cosa ha rivelato.
Parlando di Emma Watson non si può di certo non pensare ad Harry Potter, saga che l’ha vista protagonista per tantissimi anni e diversi film nei panni di Hermione Granger, recitando al fianco dei colleghi Daniel Radcliffe (Harry Potter) e Rubert Grint (Ron Weasley). Classe ’90, l’attrice è cresciuta e arrivata alla popolarità grazie ai film basati sui romanzi di J.K. Rowling, facendo partire da qui la sua brillante carriera come attrice.
Amatissima dal pubblico e spesso amore adolescenziale di molti, dopo aver detto addio a Hermione l’attrice ha avuto ruoli importanti in film di successo come Noi siamo infinito e il live action de La Bella e la Bestia. L’ultima volta che l’abbiamo vista sul grande schermo è stata nel ruolo di Meg in Piccole donne, altro importante adattamento.
Emma Watson e l’assenza dal set cinematografico: svelato il retroscena
Ma come mai un’attrice così talentuosa e popolare come Emma Watson è assente dalle scene ormai da più di quattro anni? Ha davvero deciso di ritirarsi? Sulla questione è intervenuta direttamente lei stessa in una recente intervista: ecco il retroscena svelato ai fan.
In una recente intervista al Financial Times (ripresa anche da gazzetta.it) Emma Watson, che da poco ha compiuto 33 anni, ha spiegato perché in questi anni ha deciso di non recitare e di non prendere parte a progetti cinematografici. “Mi sentivo in gabbia. Non ero molto contenta con il mestiere di attrice” il retroscena svelato dalla Watson, che ha iniziato praticamente da bambina a recitare, dovendo crescere vivendo parallelamente con la fama internazionale.
“La cosa che trovavo veramente difficile era di mettermi in piazza a vendere qualcosa su cui non avevo alcun controllo. Era difficile fare la portavoce di cose e temi quando non ero stata coinvolta nell’intero processo creativo” ha continuato poi nell’intervista l’attrice. In questi ultimi anni la Watson ha coltivato altre attività: oltre ad aver diretto la campagna per un profumo e produrre un gin organico insieme al fratello pare si sia già iscritta ad un master di Scrittura creativa a Oxford.
Nel suo futuro sembra dunque esserci una carriera da produttrice, sceneggiatrice e anche regista: con l’opzione, in ogni caso, di ritornare comunque sempre a recitare…chissà che, la prossima volta che la vedremo sul set, non sarà proprio per un suo film.