Girare la scena è stato imbarazzante per gli attori Daniel Radcliffe e Bonnie Wright, soprattutto dopo essere cresciuti insieme sul set.
I fan di Harry Potter sapranno benissimo che il protagonista dà il suo primo bacio a Ginny Weasley nel sesto film del franchise ovvero Il principe Mezzosangue. Per gli attori però fu tutt’altro che un’esperienza piacevole, soprattutto perché fino ad allora l’uno aveva visto l’altro sotto una luce completamente differente.
Il legame che si è formato durante gli anni sul set è andato al di là del semplice rapporto di lavoro, dopo sei pellicole si sentivano più come amici d’infanzia o fratelli addirittura – come da loro stessa ammissione. In diverse interviste sia Daniel Radcliffe che Bonnie Wright, ma anche Rupert Grint e Emma Watson, hanno spesso raccontato come girare questo tipo di scene sia stato terribilmente imbarazzante.
Il bacio tra Harry e Ginny? Perché fu spiacevole per gli attori
“Lo consideravo come un amico o un fratello” aveva spiegato Bonnie Wright, ha vestito i panni di Ginny Weasley nella saga, rispondendo alla domanda su come si sia sentita durante la sua prima scena di bacio in Harry Potter e Il principe Mezzosangue. Con Daniel Radcliffe infatti erano destinati a imbattersi nell’esperienza, visto che proprio nelle opere dell’autrice J.K. Rowling il momento arriva al sesto libro.
Radcliffe lo ha definito “strano” in un’intervista rilasciata ai microfoni di Acces Hollywood: “Il bacio è stato… Normale, direi. Abbastanza strano all’inizio. È stata una di quelle cose un po’ bizzarre visto che conosco Bonnie da quando ha 9 anni e da quando io ne avevo 11”. La stessa sensazione è stata raccontata anche dalla Wright, che fu avvertita in anticipo dalle amiche, avide lettrici della leggendaria serie fantasy.
A Seventeen ha detto: “Il bacio tra Harry e Ginny? L’ho trovato strano. Ci conoscevamo da tanto tempo, all’improvviso ci siamo visti da una prospettiva completamente diversa. Alla fine comunque mi sono buttata, ci sono voluti trenta ciak per arrivare a quello buono, potete immaginare”. Non sono stati i soli comunque, visto che anche Emma Watson (Hermione) e Rupert Grint (Ron) hanno ricordato numerose volte quegli attimi complicati sul set.