Con Halloween non c’è momento migliore per parlare dei film horror: ecco i 6 appena usciti su Netflix che assicurano terrore.
Pronti a sedervi sul divano per assistere ai 6 film horror più attesi di Halloween? Ecco quali sono quelli appena usciti su Netflix che assicurano terrore allo stato puro.
Halloween è arrivato e questo fine settimana su Netflix ne vedremo delle belle con 6 nuovi terrorizzanti film horror appena arrivati sulla piattaforma. Sono tutti da vedere in questi giorni, ma anche dopo e rappresentano tutte le sfaccettature del male. Ecco come prepararsi a una maratona del terrore per la notte più spaventosa dell’anno.
I 6 film horror più terrificanti in uscita su Netflix per la notte di Halloween
Halloween è arrivato e con lui la serata dedicata agli horror. Vediamo quelli più spaventosi proposti da Netflix. Tra i primi 6 appena usciti troviamo alcune pellicole che mettono in evidenza diversi aspetti del male sulla Terra. The devil on Trial, di Chris Holt, è un docufilm che parla di possessioni demoniache. Si tratta del primo caso in cui le prove di possessione sono state accettate in un processo di omicidio. Una storia vera ricostruita con Super8 e filmini amatoriali. Il ragazzino posseduto commette un omicidio nel 1981 a Brookfield, Connecticut e dichiarò che il diavolo glielo aveva fatto fare.
A seguire uno degli horror più attesi è Sorella Morte di Paco Plaza. In Spagna una giovane con poteri sovrannaturali avrà a che fare con eventi assurdi in un convento dove avvengono diversi malefici. Ultima frontiera dell’horror coreano è BALLERINA di Lee Chung-hyun in cui ci sono sangue e assassini. THE CONFERENCE (LA CONFERENZA) di Patrick Eklund è un horror svedese in cui alcuni dipendenti in conferenza in un bosco diventano vittime di una caccia di una creatura mascherata.
NOWHERE di Albert Pintò è la storia di una donna incinta che si sveglia in mezzo al mare da sola. Una paura di migrante unita a un thriller esasperato. E per finire, tra le ultime uscite del mese di ottobre troviamo un horror d’autore ovvero EL CONDE di Pablo Larrain. In bianco e nero, il regista cileno realizza una sorta di intervista con un vampiro. Un horror politico dunque in cui viene manifestato il disprezzo nei confronti del dittatore, abilmente servito dal suo maggiordomo pronto a rubare i cuori delle vittime per dargli vita eterna. Il film è stato premiato alla Mostra del Cinema di Venezia 2023 come “migliore sceneggiatura”.