Alcuni segni zodiacali sono famosi per la loro sincerità e, per questo motivo, sono spesso amici preziosi.
Certo, essere sinceri non è una cosa da tutti, soprattutto quando si tratta di essere sinceri con le persone che amiamo e che non vorremmo mai ferire. Proprio per questo motivo i segni più sinceri in amicizia sono anche i segni più coraggiosi in assoluto.
Non bisogna immaginare però che il coraggio si manifesti in un modo soltanto: ci sono gli amici in grado di abbattere ogni muro le persone che amano e gli amici che preferiscono avere un ruolo silenzioso, ma stabile e costante, nella vita delle persone a cui tengono.
Chi trova un amico (di questi segni) trova un tesoro
L’Ariete è un segno di fuoco e, per questo, uno dei più testardi e determinati dello Zodiaco. Se un amico si trova in difficoltà o ha semplicemente bisogno di lui, l’Ariete non ci pensa un attimo ed è in grado di lanciarsi a testa bassa in qualsiasi situazione, anche complicata, pur di tirar fuori l’amico dai guai e mostrargli tutto il suo sostegno. Il problema è che quando non sono d’accordo con i propri amici gli Ariete non hanno alcun problema a dirlo chiaro e tondo e, proprio per questo motivo, sono tra gli amici più sinceri dello Zodiaco, ma anche tra quelli più scomodi.
L’Acquario è un segno di Aria ed è tra i più idealisti dello Zodiaco. L’Acquario ritiene che la sincerità sia un valore altissimo e tende sempre a dire la verità, in qualsiasi ambito della sua vita. Per questo motivo è uno degli amici più sinceri che si possano incontrare e anche, ovviamente uno dei più difficili da tenere a bada. A volte parte in quarta e i suoi “consigli” sembrano quasi delle imposizioni. Questo fa dell’Acquario un amico prezioso e sincero ma che, di tanto in tanto, va tenuto assolutamente a bada.
Il Cancro è uno degli segni più sensibili dello zodiaco. Dal momento che conosce l’importanza dei sentimenti fa sempre di tutto per non ferire quelli altrui e, per questo motivo, è sempre molto attento a trattare i propri amici con dolcezza ed educazione. Il Cancro è un amico sempre disposto all’ascolto e che riesce a dare un grande sostegno emotivo in qualsiasi situazione parlando sempre con grande sincerità anche se, a volte, preferisce tenere per sé le opinioni che potrebbero ferire la persona che sta cercando di aiutare. Non si tratta di ipocrisia, in questo caso, ma soltanto di essere premurosi con una persona a cui si tiene.