Come sarebbero i Simpson se fossero umani? Lo ha svelato l’intelligenza artificiale che ha fatto tutti i personaggi
I Simpson è una delle serie tv a cartoni animati più seguita al mondo. Le vicende della famiglia americana ideata da Matt Groening hanno conquistato subito i telespettatori, divertiti dai cliché rappresentati, tipici della società e della famiglia media americana.
Dato che gli autori della sitcom rappresentano perfettamente ciò che è l’americano medio dagli anni ’90 a oggi, molti si chiedono se una famiglia come quella dei Simpson possa esistere davvero. Da anni i fan della serie tv si chiedono come potrebbero essere i personaggi nella vita reale. Ora, grazie all’intelligenza artificiale, è possibile sapere come sarebbero Homer, Lisa, Bart e tutti i protagonisti del cartone animato.
Ecco come sarebbero i Simpson se esistessero davvero
Chi non vorrebbe che i Simpson esistessero davvero? Soprattutto chi ama particolarmente la serie tv e non si perde mai una puntata trasmessa su Italia1, come avviene ormai da più di 20 anni. Il sogno dei fan, infatti, sarebbe quello di incontrarli sul serio e chiedergli gli autografi. Ciò, a differenza degli attori in carne ossa, per ovvie ragioni non è possibile, ma un esperimento con l’intelligenza artificiale ci ha svelato il vero volto della famiglia Simpson nella realtà.
Sul Reddit sono apparsi i Simpson nella loro versione in carne ossa, ma per modo di dire perché sono stati realizzati con un computer. La loro somiglianza agli originali è impressionante, con la differenza che non sono gialli, essendo più simili agli esseri umani. Così Homer appare sempre come un uomo pelato e in sovrappeso mentre mangia i suoi donuts.
Marge appare come un’affascinante giovane donna dai capelli blu. Nella versione umana li ha mossi e scendono nelle spalle. Tradisce un po’ il personaggio originale anche la presenza di tatuaggi, che la vera Marge non ha. Quello più fedele all’originale è Bart Simpson, che appare come un bambino sui 10 anni con i capelli biondi e a spazzola. Lisa è rappresentata come una bimba di 8 anni con i capelli più lunghi rispetto alla versione a cartoni.
L’intelligenza artificiale ha anche realizzato Maggie come una bellissima bambina bionda con gli occhi blu e Ned Flanders che è fedele all’originale. Il vicino di casa dei Simpson infatti è rappresentato come un uomo baffuto con gli occhiali e i capelli castani e ha una somiglianza impressionante con il Ned a cartoni. Su Reddit sono stati pubblicati anche gli altri personaggi in versione umana.
Ci sono Patty e Selma, le sorelle di Marge, il signor Burns e Smithers, ci sono gli amici di Homer Lenny e Carl. L’intelligenza artificiale ha anche realizzato gli insegnanti di Bart e Lisa. C’è il preside Skinner, la maestra Kaprapal e i compagni di scuola come Milhouse e Nelson. Ci sono anche gli amici ubriaconi di Homer, il barista Boe, Apu e tanti altri. I fan sono rimasti davvero felici.