Negli ultimi anni sono stati vari i film horror usciti nelle sale, ma questo sembra essere il più spaventoso di tutti.
Un mix fra vita reale e cartone animato da brividi. Le sale cinematografiche di tutto il mondo si apprestano ad attendere milioni di clienti nel periodo di Halloween e ciò non può che favorire diverse produzioni a tema. Il genere horror è uno di quelli maggiormente apprezzati da parte dei cinefili, anche perché qui l’unione fra vita reale e paranormale riesce a tirare fuori il meglio con gli effetti speciali, sempre più avanzati grazie all’avanguardia della tecnologia.
Urla, sangue e terrore sono solo alcuni elementi che riescono a fondere la sensazione di poter vivere dei momenti vicini a delle scene soprannaturali, proprio come se ci si immergesse all’interno degli schermi per poterle affrontare di persona.
Negli ultimi anni, poi, le riprese che riguardano il genere horror sono aumentate a dismisura, data l’alta mole di richieste da parte degli spettatori. Non tutti, però, riescono a terrorizzare i presenti nelle sale, o le persone che vogliono godersi attimi di puro terrore direttamente seduti sul divano.
Cosa aspettarsi al cinema
Uno su tutti, però, sembra aver conquistato i più esperti, i quali lo hanno recensito nel migliore dei modi, facendolo anche passare come il più spaventoso degli ultimi tempi. Non si tratta di un semplice film, dato che le immagini del mondo reale si uniscono a quelle dell’universo dei cartoni animati. Un mix da brividi e adatto a tutte le età, ma che di certo lascerà dietro di sé degli strascichi di apprezzamento continuo nel tempo, proprio come tutti quei film iconici e di vecchia fattura che ci troviamo a rivedere con gusto.
Si chiama “Five Nights at Freddy’s” ed è un nuovo lungometraggio che è stato prodotto da parte della Blumhouse. Si tratta di un film tratto da una popolare IP videoludica di survival del genere horror ed è stata ideata niente meno che da Scott Cawthon.
Secondo lo sceneggiatore Stentz, Hollywood sembra non aver compreso in pieno il potenziale di questo film, specie per l’alta popolarità fra i più giovani. Ciò potrebbe trasformare le riprese in un film di altissimo successo.
Secondo un altro regista, Cargill, vi sono diversi libri e giochi che impersonano i protagonisti di questo film. Ciò è un successo per Blum, il quale potrebbe produrre questi film per diversi anni. La trama parla di una guardia giurata tormentata, la quale inizia a lavorare al Freddy Fazbear’s Pizza. Dì lì l’inizio dell’avventura terrificante, visibile nei cinema italiani a partire dall’8 novembre.