Il marito la accusa di non essere una buona casalinga, lei si vendica in un modo geniale e lui capisce la lezione. La storia è diventata virale
Ancora oggi, nonostante i progressi per raggiungere la parità tra uomo e donna, sono ancora tanti gli uomini convinti che le mansioni domestiche spettino esclusivamente alla moglie. Per questo motivo in molte famiglie c’è un grosso squilibrio nei ruoli di cura, a svantaggio delle donne.
Secondo statistica condotta da Eige (European institute for gender equality), infatti, solo nell’Unione europea il 44% degli uomini ritiene che il ruolo più importante per una donna sia quello di fare la casalinga. Per questo motivo tantissime spesso svolgono lavori domestici (anche quando sono occupate), in misura maggiore dei loro partner ma cosa succederebbe se ci fermassimo per qualche giorno? Quello che è accaduto a una giovane donna ha dell’incredibile, ma la sua vendetta è stata epica.
Non ha pulito casa e lui l’accusa di non fare niente, lei si vendica in un modo geniale
Ha del geniale la vendetta di una giovane mamma americana di New York. La vicenda raccontata dal quotidiano Dailymail, ripresa da un video Tiktok racconta di una donna di nome Lindsay rimproverata da suo marito, il quale la accusava di non fare niente in casa. La casalinga, stanca, ha deciso di partire per un viaggio e lasciarlo solo.
Così, una volta tornata dalla sua meritata vacanza, organizzata sia per vendetta che per riposarsi dallo stancante ruolo di mamma e moglie, Lindsay ha trovato la casa sporca e disordinata. Sparsi per l’appartamento c’erano vestiti, giocattoli e biancheria, un completo disastro. Con questa vendetta Lindsay ha dimostrato al marito che la casa era ordinata grazie a lei, che non aveva alcun aiuto in casa dal suo compagno.
Così lui si è dovuto scusare, ma i follower della donna non l’hanno comunque presa bene e hanno attaccato l’uomo. Molte persone, infatti, le hanno consigliato di divorziare da quell’uomo perché non apprezzava di avere accanto una donna che si occupava a tempo pieno della famiglia e, in più, pretendeva troppo da lei. Secondo la maggior parte degli utenti, infatti, non è giusto che sia solo la donna a occuparsi della casa e dei figli.
“La miglior vendetta sarebbe stata un divorzio”, le ha ricordato una sua fan. Tuttavia, lui fortunatamente ha compreso la lezione e poi ha ripulito tutto da solo. Intanto, il video è diventato virale e ha fatto discutere tantissimo sulla disparità di genere, ancora presente nella nostra società.