Sta per uscire il nuovo capitolo di Indiana Jones, nell’attesa scopriamo i film simili da vedere.
Indiana Jones, il cui nome intero è Henry Walton Jones è un archeologo immaginario protagonista della saga realizzata da George Lucas. Sono stati realizzati quattro film con questo personaggio, diretti da Steven Spielberg e anche una serie televisiva. Poi sono nati chiaramente i fumetti e videogiochi.
L’interprete più famoso di questo personaggio è Harrison Ford, ma anche River Phoenix. Il personaggio di Indiana Jones ha un abbigliamento decisamente da archeologo pronto all’avventura, con la sua frusta, la fedora, la borsa e la giacca di pelle. Ha un senso dell’umorismo davvero ironico e una conoscenza incredibile delle civiltà antiche.
Sin dalla prima apparizione di questo personaggio al cinema, nel 1981, Indiana Jones è diventato un’icona. È stato nominato il secondo più grande eroe cinematografico di tutti i tempi. Ed è anche stato nominato il più grande personaggio del cinema.
Il personaggio di Indiana Jones è diventato famoso in pochissimo tempo, nato dall’idea del regista George Lucas che gli venne guardando un poster di un vecchio film che gli ricordò i film d’avventura degli anni ’30. Così è nato l’archeologo dal duplice ruolo, ossia quello di professore universitario preciso e quello di avventuriero con giacca di pelle e borsalino, capace di affrontare prove ardue.
Il primo film che è uscito su Indiana Jones è stato Indiana Jones e i predatori dell’arca perduta nel 1981. In seguito è uscito Indiana Jones e il tempio maledetto, poi Indiana Jones e l’ultima crociata, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo e ora si attende l’uscita dell’ultimo Indiana Jones e il quadrante del destino. Interpretato ancora una volta da uno straordinario Harrison Ford.
Ma negli anni questo personaggio ha ispirato molti, infatti è nata una serie televisiva dal nome Le avventure del giovane Indiana Jones. Ma è stato d’ispirazione anche per altre opere, come il film All’inseguimento della pietra verde e Il gioiello del Nilo. Ma anche Allan Quatermain e le miniere di re Salomone e Gli avventurieri della città perduta.
Anche Lara Croft è stata ispirata a Indiana Jones, così come anche La mummia con Brendan Fraser. E non ci dimentichiamo de Il mistero dei templari e Il mistero delle pagine perdute con Nicolas Cage. Negli anni la figura dell’archeologo colto e all’avventura ha ispirato moltissime opere cinematografiche. È un genere che al pubblico piace moltissimo perché unisce conoscenza all’azione, tenendo incollati tutti allo schermo.
Siamo qui per salvarti dalla noia e regalarti un po' di magia! Leggi il nostro…
Se lo chiedono in tanti: come bisogna comportarsi quando si deve far raffreddare il forno?…
Chi di noi non ha mai comprato, anche solo una volta nella vita, una candela…
Ve lo ricordate Leo di Braccialetti Rossi? Interpretato da Carmine Buschini, il ragazzo si trovò…
Hai comprato delle padelle antiaderenti nuove e hai timore di rovinarle subito? Con i consigli…
Che fine ha fatto Jaden Smith? Figlio di Will Smith e Jada Prinkett diventato famoso…