Se conosci gli anime giapponesi non puoi non conoscere questo cartone animato di cui ti andremo a parlare oggi. È famosissimo.
Gli anime giapponesi sono opere di animazione che coprono una vasta gamma di generi e stili. Sono diventati popolari in tutto il mondo per la loro diversità, creatività e capacità di affrontare temi complessi. Essi possono spaziare da azione, avventura, fantascienza, fantasy, horror, dramma, romantico, commedia, slice of life, e molti altri generi. Questa diversità gli consente di soddisfare una vasta gamma di gusti.
Come detto, sono diventati sempre più popolari nel tempo in tutto il mondo, con fan in molte nazioni. Questo ha portato a una crescente disponibilità di anime sottotitolati e doppiati in molte lingue. Molte serie del genere sono adattate dai manga, che sono fumetti giapponesi. Quello di cui ti parliamo oggi è un anime tratto proprio dal manga che poi è arrivato anche in Italia riscuotendo un successo straordinario. Prova ad indovinare di quale si tratta osservando la foto. Intanto ti lasciamo alcuni indizi che possono sicuramente aiutarti a capirlo.
Ecco alcune informazioni utili che possono aiutarti ad identificare il cartone animato.
Siamo sicuri che già dall’immagine avrai capito qual è l’anime in questione. Questi indizi, poi, ti avranno confermato di cosa stiamo parlando. Se così non fosse ecco di seguito la soluzione:
Esatto. Parliamo della serie animata di Rossana (nel manga originale il titolo è Kodomo no Omocha, letteralmente “Il Giocattolo dei Bambini). Come abbiamo detto la storia segue le vicende di Rossana (nel manga Sana Kurata), una vivace e carismatica attrice bambina di 11 anni, che cerca di far ridere il suo pubblico. La trama si sviluppa con Rossana che scopre che uno dei suoi compagni di classe, Eric (nel manga Akito Hayama), è un ragazzo problematico con un passato difficile. Sana decide di aiutare Eric e di diventare sua amica, ma i due finiscono spesso per litigare e creare situazioni caotiche.
È degno di nota che la serie animata, pur rimanendo fedele alla trama, non ha lo stesso finale del manga. Molti fan infatti sono rimasti abbastanza delusi dal fatto che l’anime si fosse concluso in modo un po’ aperto quando il manga invece ha un finale decisamente diverso. Del manga c’è stato anche un seguito che vede Rossana ed Eric adulti, ma non ne è stata prodotta una versione anime. Allora, come te la sei cavata? Hai riconosciuto subito il cartone?
Siamo qui per salvarti dalla noia e regalarti un po' di magia! Leggi il nostro…
Se lo chiedono in tanti: come bisogna comportarsi quando si deve far raffreddare il forno?…
Chi di noi non ha mai comprato, anche solo una volta nella vita, una candela…
Ve lo ricordate Leo di Braccialetti Rossi? Interpretato da Carmine Buschini, il ragazzo si trovò…
Hai comprato delle padelle antiaderenti nuove e hai timore di rovinarle subito? Con i consigli…
Che fine ha fatto Jaden Smith? Figlio di Will Smith e Jada Prinkett diventato famoso…