Chiunque sia degli anni ’80 – ’90 dovrebbe riconoscere questo film. Basta guardare l’immagine ed è facile indovinarlo.
Sono diverse le persone che avranno già capito, ma per tutte le altre andiamo a svelare alcuni dettagli in merito. Di certo, non sarà semplicissimo comprendere di cosa stiamo parlando sin dalle prime informazioni che sveleremo, specie se a leggerle sarà una persona che non conosce troppo il mondo degli anni ’80 – ’90.
Indovinare questo film guardando l’immagine di una sua scena, ovviamente, potrebbe anche essere abbastanza complicato. Meglio concentrarci per bene, quindi, e prenderci del tempo prima di dare la soluzione finale. Questo indovinello può essere svolto anche come gioco da fare con vari amici, così da testare la conoscenza di tutti i partecipanti in merito al mondo del cinema o della tv.
Partiamo proprio dal fatto che vi sono state parecchie riproduzioni di esso, di cui alcune sono finite anche sul grande schermo, mentre di solito per poterlo vedere bastava accendere la tv, in Italia specialmente sui canali Rai. I protagonisti, ma specie uno, erano dei tenerissimi animali, i quali erano soliti svolgere varie attività insieme all’interno di un bosco. La loro amicizia indissolubile, però, era minata giorno dopo giorno da varie peripezie che si trovavano ad affrontare.
Test del film: di quale si tratta
Parliamo principalmente di un cartone animato, ma riprodotto anche in film, come ad esempio “Ritorno al Bosco dei 100 acri”. Ora, i più dubbiosi, sicuramente, avranno compreso di chi stiamo parlando, mentre per tutti gli altri proseguiamo con le informazioni. Il film e la serie di puntate riguardanti i cartoni animati sono state riprese da una serie di romanzi adatti ai ragazzi, la quale è stata ideata da parte di Alan Alexander Milne.
Dopo aver visto l’immagine, non potete assolutamente sbagliare; è evidente che si parli di “Winnie the Pooh”. Di recente, questo film è divenuto di altissimo interesse, specie perché è stato riprodotto in versione horror. Dal trailer di quest’ultima riproduzione si può ben notare che la trama si rifà a due persone mascherate da Winnie e da Pimpi, altra protagonista del film, le quali si divertono a terrorizzare alcuni malcapitati.
Ma a noi piace anche e soprattutto ricordarli teneri e docili in giro per il “Bosco dei 100 acri”, con l’orsacchiotto sempre ghiotto di miele e i simpatici amici, Tigro, Ih-Oh, Kanga, Ro, Tappo, Uffa e Christopher Robin sempre pronti a strappare una risata agli spettatori. “Winnie the Pooh Sangue e miele”, invece, è al momento disponibile per chi possiede un abbonamento alla piattaforma Prime Video, adatto a una serata horror per il periodo di Halloween magari, ma anche un po’ trash.