Te la cavi con gli indovinelli? Questo qui ti farà sudare sette camicie! Riuscirai a risolvere l’enigma prima dello scadere del tempo?
Sei un appassionato di indovinelli? Rompicapo divertenti per grandi e piccini, gli indovinelli sono un ottimo passatempo e non solo. Si ritiene, infatti, che mettersi alla prova con questi enigmi attivi il nostro cervello, potenziando sensibilmente le nostre capacità di ragionamento e mantenendo il suddetto in un buono stato di salute.
Quello qui presente è sì risolvibile da tutti, come al solito, ma è più complesso della media. Pensa che soltanto l’1% delle persone che ha provato a risolverlo è riuscito a dare la risposta corretta. Ritieni di far parte di questa ristrettissima categoria di persone? Mettiti alla prova, ma fai attenzione. Dovrai trovare la risposta in meno di 20 secondi!
Se sei pronto alla sfida, inizia guardando l’immagine iniziale, dove trovi l’indovinello che recita così: “Vende prodotti freschi che nessuno mangia.” Sicuramente di poche parole, vero? Ciononostante, la risposta non è nulla di così complicato. Ma abbiamo già detto troppo, quindi ora tocca a te. Metticela tutta!
La soluzione dell’indovinello
L’unico vero suggerimento che possiamo darti è di leggere con attenzione l’indovinello. Non si sta parlando, infatti, di un oggetto in questo caso, ma probabilmente di una professione. Parti da qui e prova a pensare a chi mai potrebbe vendere prodotti freschi che nessuno mangia. Una volta che pensi di avere in mano la risposta, o il tempo è inesorabilmente scaduto, puoi continuare la lettura e scoprire la soluzione.
Guardando l’immagine, probabilmente a questo punto ci sei arrivato. Il trucco, come ti abbiamo suggerito poc’anzi, era di pensare alle possibili professioni che potessero corrispondere all’indovinello. Ti abbiamo anche detto che la soluzione non era difficile, quindi non avresti dovuto pensare a chissà quale professione esotica come venditore di gelato agli eschimesi, ma più al tuo quotidiano, alle persone che incontri tutti i giorni senza neanche farci caso. La soluzione, infatti, è il fioraio, che vende fiori freschi, che per ovvi motivi nessuno mangia.
Sei riuscito a dare la risposta corretta? L’indovinello di oggi era molto complicato, e lo testimoniano le pochissime persone che sono riuscite a risolverlo. Se sei tra queste, congratulazioni! Sei sicuramente più intelligente della media. In caso contrario, non scoraggiarti e continua a provare. La prossima volta sarai più fortunato, senza alcun dubbio.