Arriva un indovinello che potranno risolvere solo i più scaltri. Cosa devi dire per aggirare la guardia? Risolvilo e sfida i tuoi amici
Allenare la mente è fondamentale per stimolare la nostra capacità di pensiero e renderlo ancora più elastico.
In questo contesto, il web può offrire un valido aiuto nella sfida di potenziare la nostra mente. È diventato virale un enigma davvero affascinante, che sta catturando l’attenzione di molti. Si tratta di un test pensato per le menti più astute, ma con un po’ di impegno è possibile risolverlo. Se sei curioso di scoprire di cosa si tratta, continua a leggere questo articolo e metti alla prova le tue abilità cognitive.
Risolvi l’indovinello e aggira la guardia
L’indovinello di oggi è uno di quei rompicapi che può farci impazzire per la sua complessità, ma ti garantiamo che sarà un’esperienza divertente e coinvolgente. Si tratta del “test della parola d’ordine“, e il tuo compito sarà quello di scoprire quale sia. Nell’immagine proposta, sarai chiamato a impersonare un agente segreto che deve controllare un importante ambasciatore sospetto. Riuscirai ad aggirare la guardia e a trovare la parola d’ordine?
Seguendo l’ambasciatore, noterai che questo si ferma a un primo accesso. A questo punto la guardia gli dice “12“, mentre lui risponde con il numero “6“, ottenendo l’accesso. In un passaggio successivo, gli viene richiesta nuovamente la password, ma questa volta la guardia dice 10 e l’ambasciatore dice “5“. Davanti ad un terzo accesso, le guardie pronunciano il numero 6, mentre l’ambasciatore il numero 3. Nell’accesso successivo, le guardie pronunciano il numero 8, mentre il sospettato risponde, ma non riesci a sentire il numero. A questo punto, dovrai decidere tu quale risposta dare.
A questo punto, ti diamo qualche secondo di tempo per concentrati e pensare alla risposta giusta da dare a questa domanda. L’unico consiglio che possiamo darti è di pensare bene alla soluzione e non farti prendere dalla fretta. Sei pronto/a? Bene. Se hai risposto 4, pensando che la soluzione sia fare la metà del primo numero, allora ti diciamo subito che è sbagliato. In questo caso, infatti, le guardie ti avrebbero arrestato e bloccato, facendo fallire quindi la missione.
Ma possiamo darti un’altra possibilità e permetterti di rispondere nuovamente. Sei pronto per la soluzione? La risposta esatta, in questo caso, è “sette“. Trovato niente di strano? Se osservi bene, ogni risposta alla domanda delle guardie non era in realtà la metà del primo numero, ma il numero di lettere che la componeva. Il numero “dodici”, infatti, ha 6 lettere, “dieci” ne ha cinque e così via.