Un parco ispirato agli Hollywood Studios anima l’Italia, richiamando ogni anno innumerevoli visitatori. Scopriamo di cosa si tratta e tutti i dettagli utili da sapere se si vuole immergersi tra i suoi divertimenti.
Tra i parchi divertimenti più particolari dell’Italia, uno ispirato agli Hollywood Studios americani è davvero incredibile. Si tratta di un angolo di divertimento, in cui attrazioni e mondo del cinema si fondono in un tutt’uno.
Situato sul Lago di Garda, a Lazzese, in provincia di Verona, questo parco a tema richiama l’universo del cinema: tra giostre e spettacoli dal vivo, al suo interno racchiude ricostruzioni di set cinematografici. Rivolti a grandi e piccini, è animato da figuranti che sfoggiano travestimenti ispirati ai personaggi delle pellicole più famose.
Stiamo parlando del suggestivo Movieland, aperto dal 2003 e ispirato ai famosi parchi Universal Studios situati a Los Angeles. Tappa immancabile per gli appassionanti di cinema e dei parchi divertimenti, approdando in questa location pazzesca, inoltre, ci si potrà anche immergere al Caneva Acquapark, situato nei suoi pressi.
Distante solo 5 km dalla stazione di Peschiera del Garda (dove si trovano delle navette gratuite che portano direttamente al parco), questa location magica è facilmente raggiungibile sia in treno, sia in auto. Andiamo a scoprire maggiori dettagli di questo suggestivo parco a tema.
Parte del gruppo Canevaworld Resort, Movieland è unico nel suo genere, rappresentando una delle attrazioni più amate dello Stivale. Ogni anno coppie, gruppi di amici e famiglie con bambini si recano in questo luogo magico per vivere un’esperienza unica tra divertimento e film.
Questo incredibile parco a tema ha aperto i battenti nel 2003 ed è stato il primo dello Stivale a essere dedicato all’universo del cinema. Esteso per oltre 100 mila metri quadrati, al suo intero è arricchito da oltre 20 attrazioni.
Tra queste c’è una casa horror che ricrea i set dei film più paurosi: per più coraggiosi è imperdibile poi un giro sulle nuove montagne russe sospese di Diabolik. Gli amanti della fantascienza non potranno non sentire il richiamo di una zona spaziale, animata da tre attrazioni. Per i bambini tappa immancabile è l’esplorazione di un parco dedicato alla prestoria.
Ma quanto costa accedere a Movieland? Il prezzo intero del biglietto d’ingresso giornaliero è di 34 euro, ridotto 28, mentre è gratis per i bimbi sotto il metro di altezza. È possibile comprare un doppio biglietto per Movieland e per il suo vicino Caneva Acquapark al prezzo di 42 euro.
Perfetto da visitare durante la bella stagione, questo parco a tema è l’ideale per passare una giornata di vacanza nel segno del divertimento.
Siamo qui per salvarti dalla noia e regalarti un po' di magia! Leggi il nostro…
Se lo chiedono in tanti: come bisogna comportarsi quando si deve far raffreddare il forno?…
Chi di noi non ha mai comprato, anche solo una volta nella vita, una candela…
Ve lo ricordate Leo di Braccialetti Rossi? Interpretato da Carmine Buschini, il ragazzo si trovò…
Hai comprato delle padelle antiaderenti nuove e hai timore di rovinarle subito? Con i consigli…
Che fine ha fatto Jaden Smith? Figlio di Will Smith e Jada Prinkett diventato famoso…