Nonostante la giovane età, sono già tanti i ruoli iconici di Jenna Ortega, così come le sue prese di posizione: l’attrice statunitense, quando appare, non passa inosservata
Il ruolo di Mercoledì, nella fortunata serie Netflix, le ha conferito una popolarità di livello mondiale. Jenna Ortega è oggi una delle attrici più ricercate, ma anche una giovane donna desiderata da mezzo mondo. L’attrice, infatti, si è affermata anche come icona sexy e oggi, dopo un periodo di assenza, la ritroviamo più bella (e dark) che mai.
Negli ultimi anni, Jenna Ortega si è affermata come una delle giovani stelle più promettenti nel mondo dello spettacolo. Nata il 27 settembre 2002 nella California meridionale, questa talentuosa attrice e scrittrice americana ha rapidamente conquistato il cuore del pubblico con la sua versatilità e il suo carisma innato.
È nota per aver interpretato Harley Diaz nella serie “Harley in mezzo” (2016-2018), Ellie Alves nella serie “You” (2021) e Mercoledì Addams nella serie televisiva di Netflix “Mercoledì” (2022), grazie alla quale si è aggiudicata un Critics Choice Super Award e ha ricevuto una candidatura al Golden Globe come migliore attrice in una serie commedia o musicale, allo Screen Actors Guild Award come migliore attrice in una serie commedia e al Premio Emmy come migliore attrice in una serie commedia
Da bambina prodigio a protagonista di successo, Jenna ha iniziato la sua carriera all’età di otto anni con apparizioni in serie televisive popolari come “CSI: Miami” e “Rake”. Tuttavia, è stato il ruolo di Jane Villanueva da bambina nella serie “Jane the Virgin” a catalizzare l’attenzione del pubblico sulla sua straordinaria bravura recitativa.
La sua carriera cinematografica ha continuato a fiorire con ruoli in film di successo come “Iron Man 3” e “The Babysitter: Killer Queen”. Jenna Ortega si distingue per la sua capacità di interpretare personaggi complessi, abbracciando una vasta gamma di generi cinematografici.
Oltre alle sue doti recitative, Ortega è diventata un’icona di stile e una voce autorevole nella lotta per la diversità e l’inclusione nell’industria dello spettacolo. Nel 2016, all’età di 13 anni, Jenna Ortega si è dichiarata sostenitrice della campagna Pride Over Prejudice, promotrice dei diritti e dell’accettazione della comunità LGBT. Sempre nel 2016, Ortega si è inoltre dichiarata contraria alle ideologie discriminatorie e anti-immigrazione di Donald Trump. Il suo impegno per la rappresentazione autentica delle minoranze etniche e delle donne è evidente sia sullo schermo che nella sua attività di attivista.
Di recente, Jenna Ortega ha anche esplorato il mondo della scrittura con la pubblicazione del suo libro “It’s All Love: Reflections for Your Heart & Soul”, un’opera che riflette la sua saggezza e maturità oltre la sua giovane età. Insomma, nonostante la giovane, giovanissima età, la bella Jenna si è già ritagliata un ruolo che va oltre le indiscutibili doti recitative. Ecco il video pubblicato sul profilo social di Vanity Fair:
Non sorprende, dunque, che ogni sua apparizione faccia notizia. Ed è il caso che vi proponiamo oggi: la bella Jenna, infatti, è recentemente riapparsa alla Paris Fashion Week e tutti i fotografi erano per lei: eccola, come sempre molto glamour e chic, senza dimenticare quel tocco dark che l’ha resa famosa in tutto il mondo.
Siamo qui per salvarti dalla noia e regalarti un po' di magia! Leggi il nostro…
Se lo chiedono in tanti: come bisogna comportarsi quando si deve far raffreddare il forno?…
Chi di noi non ha mai comprato, anche solo una volta nella vita, una candela…
Ve lo ricordate Leo di Braccialetti Rossi? Interpretato da Carmine Buschini, il ragazzo si trovò…
Hai comprato delle padelle antiaderenti nuove e hai timore di rovinarle subito? Con i consigli…
Che fine ha fatto Jaden Smith? Figlio di Will Smith e Jada Prinkett diventato famoso…