I fan non stanno più nella pelle: Joker 2 è in arrivo e siamo tutti in grande attesa. Ma sai già che cosa aspettarti dal secondo capitolo?
Ancora non ci siamo ripresi dalla magistrale performance da Oscar di Joaquin Phoenix nel primo capitolo di quella che sembra diventare a tutti gli effetti una saga, che c’è il secondo film è in arrivo. “Joker” di Todd Philips ha cambiato completamente il modo di interpretare e vedere questo classico cattivo da fumetto, spostando l’attenzione sull’interiorità del personaggio, sui suoi tormenti interiori, lasciando la vicenda principale di Batman in secondo piano, quasi appena accennata.
Il tormento umano di un uomo schiavo della malattia mentale e che non riceve l’aiuto necessario, di cui avrebbe un disperato bisogno. Phoenix ha regalato al grande pubblico una performance incredibile e i fan erano in visibilio quando è stato annunciato il secondo capitolo della storia di Arthur Fleck e i tarli della sua mente. Il cast promette incredibilmente bene! Sai chi affiancherà Phoenix?
Tutto quello che c’è da sapere su “Joker 2” e chi affiancherà Joaquin Phoenix
Le aspettative per questo secondo capitolo della saga di Todd Philips sono davvero altissime. Il primo “Joker” ha alzato l’asticella per una serie di film che deve quantomeno eguagliare il primo per grandezza e impatto sul pubblico. Ma questo secondo film ha tutte le carte in regola per essere davvero un grande successo, almeno in base alle informazioni che abbiamo in possesso finora a riguardo. A partire dal cast: non immaginereste mai chi ci sarà a fianco di Phoenix!
Il titolo “Joker – Folie à Deux”, ovvero “follia a due” si riferisce a quel disturbo mentale che colpisce due persone, portate a compiere atti incredibilmente violenti o terribili alimentandosi a vicenda. Nella storia di esempi ce ne sono purtroppo molti, a partire, ad esempio, da Bonne e Clyde. E con un tiolo del genere i fan si sono chiesti ci fosse accanto a Joker, chi sia l’Harley Quinn della saga di Philips. La risposta è presto detta: Lady Gaga! La super popstare sarà protagonista con Phoenix del nuovo film, in uscita il 4 ottobre 2024 negli Stati Uniti.
Non è ancora chiaro quale sarà la trama o la linea narrativa del film, ma la presenza di Harley Quinn dà già un’idea di quello che potrebbe essere. Harley Quinn è una psichiatra a cui è stato affidato il difficile caso di Arthur e che nel tempo svilupperà una relazione tossica e possessiva con lui. Non ci resta che aspettare!