Icona di stile, Kate Middleton stupisce con i suoi outfit di Zara, il brand low cost con cui tutte possono copiare il suo look regale.
Ha a disposizione i più importanti atelier del mondo, ma Kate Middleton spesso sceglie di vestirsi con brand decisamente popolari. Uno tra i suoi preferiti, di cui sfoggia abiti già da diversi anni, è sicuramente Zara.
L’azianda spagnola diffusissima anche in Italia offre un tipo di abbigliamento in uno stile contemporaneo e adatto a tutti i portafogli. Oltre ad essere nota per utilizzare spesso abiti già indossati, tanto da esser definita la principessa del riciclo, la moglie dell’erede al trono d’Inghilterra ama indossare il pret a porter da pochi soldi.
Per le grandi occasioni, per le situazioni più formali ed eleganti Kate non manca di indossare capi di alta moda di grandi stilisti. Ha dato molto rilievo all’attività della stilista inglese Jenny Packham vestendo i suoi capi quasi come una testimonial.
Ma per il tempo libero e in momenti seppur ufficiali ma di minor importanza di altri, Kate non disdegna outfit di brand low cost sempre però con elementi che richiamano il suo stile bon ton e regale.
I capi di Zara che Kate Middleton ama indossare
È inevitabile la corsa ad accaparrarsi il capo indossato con l’assalto ai negozi Zara che fanno il tutto esaurito ogni volta che la principessa sfoggia un look che porta quel nome.
Ma quali sono i capi d’abbigliamento firmati Zara che Kate ha indossato in passato e di recente? Non è passato inosservato il vestito di lunghezza midi con la gonna a pieghe a fantasia pied de poule con maniche a palloncino e un grande fiocco sul collo.
Usato in occasioni istituzionali rientra nel royal style tipicamente inglese che si riconosce subito. E lei, Kate, lo porta con innata eleganza e un portamento che nobilita ed esalta anche un abito dal prezzo medio-basso come quello.
Ma c’è un altro capo di Zara diventato iconico perché indossato dalla principessa del Galles ed è il blazer rosso. Doppio petto, in lana, con bottoni gioiello dorati, al modico prezzo di 57 euro, lo ha indossato solo pochi giorni fa, il 27 settembre.
Si è recata in visita all’Orchards Centre di Sittingbourne in Danimarca, un centro per bambini con disabilità con un outfit semplice ed elagante con il balzer protagonista.
ALtre volte portato con una camicetta bianca con ruches sulla scollatura, pantaloni neri palazzo e decolletè con tacco quadrato in tinta e come accessorio una piccola borsa a mano, la Mayfair di Aspinal of London, il suo brand di borse preferito, questa volta ha optato per una maglietta beige.
Anche questo look esprime le scelte di classe della principessa che confermano come non è necessario che l’abbigliamento sia costoso per essere elegante e affascinare.