Kate Middleton sarebbe stata offesa dalla Disney nel nuovo lungometraggio presto in uscita nelle sale, La Sirenetta. Ecco cosa ha fatto notare un critico cinematografico.
La bella Principessa del Galles, Kate Middleton sarebbe stata schernita in una particolare scena del nuovo film della Disney, il live action de La Sirenetta.
Un fatto a dir poco curioso, dal momento che la Middleton è da sempre molto apprezzata in tutto il mondo tanto da essere stata più volte paragonata a Lady Diana. Ma cosa avrebbe fatto la Disney per offenderla in modo addirittura eclatante, secondo molti?
A far notare una strana coincidenza all’interno di una scena del film è stato un critico cinematografico. Si tratta della scena in cui Ariel (la protagonista) ed Eric (il protagonista maschile) si incontrano per la prima volta. In quel momento, tra di loro avverrebbe uno scambio di battute piuttosto enigmatico.
Kate Middleton, l’offesa della Disney non passa inosservata
Nella scena in questione, Ariel è appena giunta sulla terraferma dopo essere stata trasformata in un essere umano dalla cattiva della storia, Ursula. In cambio della trasformazione concessale, quest’ultima ha chiesto ad Ariel, come sorta di pagamento, la sua bellissima voce. Per questo, nel momento in cui i due innamorati si incontrano, Ariel non può rivelare il suo nome a Eric che cerca quindi di indovinarlo.
Il giovane in un primo momento le attribuisce il nome di Diana, poi ipotizza che si possa chiamare Catherine. Ma vedendo l’espressione di disgusto sul volto di Ariel capisce che evidentemente non è così. La scena ha fatto sollevare più di un sopracciglio. Pare infatti evidente che gli autori abbiano voluto fare un confronto ben poco edificante tra Lady Diana e Catherine Middleton, quasi come a voler dire che la seconda non potrebbe mai competere con la prima.
Sono in molti a essere convinti che quello che potrebbe essere intenso come una semplice casualità sia in realtà un errore intenzionale. Dopotutto non è la prima volta che la Disney viene accusata di inviare messaggi subliminali con i suoi film. Per il momento il malinteso non è stato chiarito da parte degli autori ed è improbabile che ciò possa avvenire. I fan di Kate, quindi, non possono far altro che ingoiare il rospo e ignorare il piccolo dettaglio. D’altronde si tratta pur sempre di un semplice live action e, qualunque sia la verità in proposito, la Middleton continua a detenere il suo primato di Royal più amata al mondo.