Si chiama Bee Shaffer ed è di una bellezza raffinatissima, tanto da non sfigurare sul red carpet del MET e (soprattutto) accanto a sua madre.
Bee Shaffer (che in realtà non si chiama così ma Katherine) è nata dal solido matrimonio tra una delle icone mondiali dello stile, Anna Wintour, e uno psicologo infantile di fama mondiale che insegna alla Columbia University, David Shaffer.
Classe 1987, Bee ha preso dalla madre un’eleganza innata e la capacità di sentirsi perfettamente a suo agio sulle passerelle e davanti ai fotografi. A differenza della madre, famosa per nascondersi da anni dietro a grandi occhiali scuri, Bee sembra estremamente empatica, comunicativa e facile al sorriso.
Motivi per sorridere – bisogna dire – ne ha moltissimi. Nel 2018 ha sposato un amico di famiglia, l’italianissimo Francesco Carrozzini. Lei e Francesco si conoscevano fin da bambini dal momento che Bee era la figlia della direttrice di Vogue America e Francesco era il figlio di Franca Sozzani, storica direttrice di Vogue Italia e molto amica della Wintour.
I due si sono conosciuti quando lei “aveva 16 anni e portava l’apparecchio” e l’amore non è scattato subito. I due si sono incontrati molti anni dopo la prima, poco memorabile uscita al cinema. Entrambi erano al MET Gala e a quanto pare è stato proprio sul red carpet che è scoccata la scintilla: era il 2016 e due anni dopo erano già sposati.
Nel giro di pochissimo tempo è arrivato il primo figlio e nel 2021 la coppia stava già aspettando la seconda bambina. Oltre a essere assolutamente felice, Bee può godersi ancora tutta la sua raffinata bellezza da vera top model.
Le foto del MET Gala
Dimostrando che lo scorrere del tempo è soltanto un’indicazione sul calendario, quest’anno Bee Carrozzini ha deciso di sfilare al MET indossando un abito che mise per la prima volta diciassette anni fa, e che le sta ancora a meraviglia. Venne disegnato proprio per lei da Karl Lagerfeld, l’icona della moda che il MET Gala 2023 ha voluto celebrare.
Si tratta di abito bianco e nero con la lunga gonna decorata da una miriade di piume bianche. Assolutamente immancabile (e bellissima) la fotografia di rito insieme alla madre. Bee ha ricevuto tutti i complimenti possibili per l’abito e per come lo ha portato: una delle sue follower ha scritto: “Che piacere vedere finalmente qualcuno di elegante al MET Gala”.