La frutta che non dovrebbe mai mancare in casa se vuoi dimagrire

Che la frutta faccia bene alla salute non è un mistero. Ma se vogliamo perdere peso, ce n’è una in particolare di non dovremmo assolutamente fare a meno.  

L’estate è ormai nell’aria e col passaggio alla stagione calda cambiano anche le nostre abitudini alimentari: più piatti freschi e leggeri, con frutta e verdura a farla da padrone. A tutto beneficio della nostra salute generale e della nostra linea, in vista della famigerata “prova costume”. Se davvero vogliamo ritrovare una forma fisica soddisfacente il più in fretta possibile, tuttavia, dovremmo fare scelte alimentari mirate.

frutta per dimagrire
Frutta e verdura dovrebbero essere in cima alla nostra lista della spesa, ma vanno scelte oculatamente. (Cinelol.it)

Se adottiamo un regime alimentare equilibrato, siamo già a metà strada verso il raggiungimento degli obiettivi di perdita di peso. Frutta e verdura dovrebbero essere in cima alla nostra lista della spesa, ma c’è un alimento in particolare che non dovrebbe mancare, perché è fondamentale nel processo di perdita di peso. Parola di dietologa.

Il Re dei frutti che aiutano a perdere peso

“Oltre a promuovere la perdita di peso, la fibra aiuta a mantenerti regolare e previene improvvisi picchi di zucchero nel sangue“, spiega la dietologa Novella Lui al sito web EatingWell. Il frutto in questione è anche ricco di proprietà anti-infiammatorie. Indovinato?

frutta per dimagrire
Con gli ingredienti giusti è possibile mangiare la stessa quantità di cibo ma consumare meno calorie. (Cinelol.it)

Si tratta del lampone. Secondo l’esperta, questo frutto risulta avere diversi benefici che favoriscono la perdita di peso. In primo luogo, è un’importante fonte di fibre. E “svolge un ruolo importante nella protezione delle cellule del corpo e neutralizza i radicali liberi dannosi per ridurre l’infiammazione”. È un frutto naturalmente dolce. Aggiungendolo allo yogurt o al latte, ad esempio, possiamo tranquillamente fare a meno dello zucchero, che come noto risulta essere dannoso.

Last but not least, i lamponi sono anche ricchi di acqua. “Aggiungono più volume ai pasti, il che significa che potete mangiare la stessa quantità di cibo ma consumare meno calorie“. Che aspettate a provarli nelle mille combinazioni possibili a cui si prestano?

Ma se appartenete alla minoranza a cui i lamponi proprio non piacciono, vi proponiamo un succo “miracoloso” per perdere peso, ridurre il girovita e bruciare i grassi. Ha il sapore di barbabietole, mele e carote e, come si legge nella ricetta condivisa dal portale Nueva Mujer, è un modo semplice e gustoso per perdere peso.

Ingredienti:
1 barbabietola
1 mela di medie dimensioni
2 carote
3 gambi di sedano
Mezzo cetriolo
Zenzero

Metodo di preparazione:
1- Per prima cosa lava e taglia tutti gli ingredienti.
2- Mettili in un frullatore con un po’ di ghiaccio e acqua. Frullare fino ad ottenere una consistenza cremosa.

E buona degustazione!

Gestione cookie