La legge di Lidia Poet 2 iniziate le riprese. Nel cast è presente anche un noto attore. Un nome ed un volto molto importanti.
Oggi, fortunatamente, in molte parti del mondo, una donna può decidere chi essere. Nonostante il divario di genere sia ancora molto alto, le donne hanno compiuto molti passi in avanti. E se il genere femminile oggi può svolgere determinate professioni, un tempo destinate solo agli uomini, lo deve proprio ad alcuni personaggi che si sono distinti per coraggio e determinazione.
Lidia Poet è una di queste. Una donna vissuta a cavallo fra l’ ‘800 e il ‘900, la quale ha desiderato più di ogni altra cosa fare l’avvocato. In un’epoca in cui questa professione era solo appannaggio del genere maschile. Erano gli anni in cui le donne dovevano stare a casa, protette fra le mure domestiche, a svolgere il solo ruolo di moglie e madre. Lidia Poet ha superato avversità affinché quella che, all’epoca sembrava una follia, oggi diventasse realtà.
Una vita di successo di cui si conosce ancora troppo poco. Tuttavia la sue sue battaglie professionali sono state raccontate da Cristiana Ricci nel libro “Lidia Poet. Vita e battaglie della prima avvocata italiana, pioniera dell’emancipazione femminile”. Nel 2023, Netflix ha prodotto una serie televisiva sulla vita dell’avvocata Poet, diretta da Matteo Rovere e Letizia Lamartire. La serie tv ha naturalmente romanzato gli eventi della vita della donna, rendendola più avventuriera.
Gli ascolti sono stati molto alti, segno che il pubblico abbia gradito la storia di Poet. Considerando il successo della prima stagione, andata in onda nell’inverno 2023, Netflix ha deciso di produrre anche una seconda parte. A vestire i panni della protagonista sarà sempre Matilda De Angelis. Attenzione, a quanto pare, ci sarà un ingresso nel cast. Si tratta di un attore già famoso e molto amato dal pubblico.
Lidia Poet, seconda stagione: un noto attore entra nel cast
Dunque la serie televisiva sulla vita di Lidia Poet ha attirato l’attenzione del pubblico, e per questo motivo è stata confermata la seconda parte. Dunque sono già iniziate le riprese dei nuovi episodi, che dovrebbero andare in onda fra la primavera e l’estate 2024.
Anche la nuova stagione sarà girata interamente a Torino e in alcune zone limitrofe. Matilda De Angelis è tornata sul set per vestire nuovamente i panni della tenace avvocata Poet. Al suo fianco ci sarà Eduardo Scarpetta, nei panni di Jacopo Barberis, il giornalista che l’aiuta nelle indagini.
Tuttavia ci sarà anche l’ingresso di un altro personaggio maschile. Si tratta del nuovo procuratore. A prestare il volto e la voce alla new entry ci penserà Gianmarco Saurino, giovane attore già noto al pubblico per le sue apparizioni in fiction di successo di Rai Uno, come Che Dio ci aiuti e Doc nelle tue mani.