Siete annoiati dalla solita routine e dai soliti film? Questi cinque film fantasy vi rallegreranno le giornate.
Ormai ci siamo annoiati dei soliti film, della quotidianità e dello stress, perciò abbiamo bisogno di qualcosa che ci faccia sognare e ci trasporti in un mondo fantasioso, creativo, senza i problemi della vita , scappando dalla monotonia e dallo stress della realtà.
Andiamo a scoprire 5 film fantasy che vi faranno venire voglia di evadere e vi trasporteranno in un mondo nuovo, fatto di creature leggendarie e luoghi fantastici e surreali.
5 Film fantasy per evadere dallo stress della realtà
- Underworld
Un film tra fantasy, horror e azione di Len Wiseman e Danny McBride, ponendo al centro una Kate Beckinsdale combattente, che cerca di sconfiggere licantropi e vampiri all’interno della caratteristica mitologia di Underworld.
La pellicola prende ispirazione da Matrix, visibile nei giubbotti di pelle indossati dai protagonisti.
- Il Miglio Verde
Frank Darabont ha riadattato il famoso libro di Stephen King per girare Il miglio verde, considerato uno dei migliori lavori di Hollywood negli anni ’90. Si tratta di un film con una magnifico Tom Hanks, che ricopre le vesti di una guardia carceraria, rispettosa delle regole. La sua vita subisce una trasformazione quando viene rinchiuso John Coffey (Michael Clarke Duncan), la cui statura intimidisce ma il suo cuore si rivela essere buono e tenero.
John possiede poteri magici curativi e capace di far resuscitare i topi. - Jumanji: Next Level
Jumanji: Next Level ripercorre i passi del primo film della saga. In questa pellicola Spencer, cerca di riparare il gioco all’insaputa degli amici, ricadendoci dentro.
Quando Martha, Fridge e Bethany cercano di salvarlo, il gioco è già iniziato, perciò si ritrovano, di nuovo, nel luogo magico di Jumanji.
Si aggiungeranno anche il nonno di Spencer con un suo amico, mostrando un gruppo male assortito che cercherà di salvare il ragazzo, continuando a giocare. - Suspiria
Suspiria è un mix tra horror e fantasy, del grande regista Dario Argento e restaurato dalla library Videa per celebrare i 40 anni di uscita del film.
Il remake è ambientato a Berlino, in una scuola di danza e bisogna dire che è leggermente diverso dall’originale.
Troviamo delle magnifiche interpretazioni delle attrici Chloë Grace Moretz, protagonista, e Tilda Swinton, che si trasforma in tre personaggi diversi, tra cui una figura anziana molto credibile, grazie al trucco realizzato in modo impeccabile. - Hunger Games
Hunger Games è un adattamento dell’omonimo libro per young adult del 2010.
La saga ha preso piede dopo il successo riscontrato con Harry Potter e Twilight, un periodo dove il fantasy ha spopolato, fatto innamorare e sognare miliardi di persone.
Il film ha fatto anche da trampolino di lancio per l’attrice Jennifer Lawrence, nel ruolo di Katniss Everdeen.