Fabio Fazio ha detto addio alla Rai dopo anni al timone di “Che tempo che fa”. Ecco il toto-nomi di chi lo sostituirà
Ha detto addio per sempre alla Rai, a causa di alcuni disaccordi all’interno dell’azienda. Il conduttore di “Che tempo che fa” ora passa al canale Nove del gruppo Warner Bros Discovery Italia. La sua assenza dovrà essere colmata da un altro contenuto per Rai 3 si pensa già a un nuovo conduttore.
A seguito delle polemiche sollevatesi per la chiusura di ‘Che Tempo Che Fa’, si è speculato su chi potrebbe ereditare il programma. Insomma, sono tante le decisioni che i vertici della Rai stanno prendendo in merito alla sostituzione di Fabio Fazio. Ecco il toto-nomi che potrebbero cambiare il palinsesto tv.
Chi sostituirà Fabio Fazio? Spuntano i primi nomi
Sono nomi conosciuti e alcuni volti anche di Mediaset. Questa è la novità portata in Rai dopo l’assenza di Fazio dopo 40 anni di carriera nella tv pubblica. Una delle ipotesi potrebbe essere lo spostamento di ‘Report‘ nella prima serata di domenica. Tra i papabili spunta anche il conduttore Paolo Bonolis che, in una recente intervista, ha espresso la possibilità di fare un ritorno in Rai.
Tuttavia, la rete ha pubblicamente messo fine alle indiscrezioni sulla sostituzione di Fabio Fazio. I vertici di Rai 3 hanno dichiarato che i Direttori dei Generi stanno ancora lavorando alla definizione dei palinsesti della prossima stagione. Questi verranno illustrati in Consiglio di Amministrazione il prossimo 22 giugno e presentati a Napoli il 7 luglio.
Inoltre, i Direttori stanno incontrando i vari conduttori che saranno i protagonisti delle prossime produzioni. Dunque la possibilità di spostamento della trasmissione Report potrebbe sfumare poiché mancano conferme ufficiali. Il conduttore Sigfrido Ranucci ha dichiarato in un’intervista in radio che non ha ricevuto alcuna comunicazione ufficiale sullo spostamento di Report alla prima serata di domenica.
Ranucci ha sottolineato di essere un dipendente dell’azienda e di fare quello che gli viene chiesto nel miglior modo possibile, ma con delle garanzie. Inoltre, ha ribadito l’importanza di rispettare la storia della trasmissione e di evitare di strumentalizzarla o metterla in difficoltà con un cambio di programmazione.
Paolo Bonolis, invece, ha smentito le voci che lo vedevano come possibile sostituto di Fabio Fazio su Rai 3, dichiarando di non avere alcun interesse a seguire i sentieri altrui e recentemente ha anche espresso un ritiro dal mondo della televisione per dedicarsi alla famiglia. Ha inoltre espresso la volontà di dedicarsi alla sua vita e di non sentirne la mancanza una volta abbandonata la professione.