La star della musica mondiale Celine Dion ha annunciato a malincuore di dover cancellare il suo tour: fan in apprensione per le sue condizioni di salute.
In questo 2023 la star della musica mondiale ha fatto il suo esordio sul grande schermo, interpretando se stessa nella pellicola “Love Again”, titolo anche della canzone che fa da colonna sonora al film. Insieme alla cantante canadese, anche Priyanka Chopra e Sam Heughan nei panni degli altri due protagonista.
Dopo il successo planetario di “My Heart Will Go On”, iconico brano che fa da sfondo al film “Titanic” uscito nell’ormai lontano 1997 ma mai passato di moda, Celine Dion torna così al cinema sì con la sua musica ma anche con il suo volto nel suo primo ruolo da attrice.
Dal 26 agosto di questo 2023 fino all’aprile del 2024, la performer canadese aveva in programma un tour mondiale in cui avrebbe cantato nelle città più belle al mondo. Un evento attesissimo, ma che purtroppo non ci sarà. È stata la stessa Celine Dion, infatti, ad annunciare che tutte le date dei suoi spettacoli sono state cancellate.
Il motivo è di natura fisica e riguarda la salute della star canadese, che a fine 2022 aveva rivelato di essere affetta da una grave malattia neurologica. E proprio le condizioni della cantante stanno lasciando col fiato sospeso tutti i suoi fans.
Celine Dion, tour mondiale cancellato a causa della sua malattia
Nel 2022, Celine Dion aveva rivelato al mondo intero di essere affetta dalla Stiff Person Syndrome, o sindrome della persona rigida. Ovvero un raro disturbo neurologico che colpisce una persona su un milione e che provoca spasmi muscolari che rendono complicata la vita di tutti i giorni.
E proprio questa rara malattia non permette alla cantante di esibirsi nel migliore dei modi, non offrendo al pubblico lo spettacolo che lei vorrebbe. Attraverso i suoi profili social, allora, la star della musica ha annunciato di aver preso la decisione di annullare il suo tour mondiale.
“Andare in tour può essere molto difficile anche quando si è al 100%. Non è giusto nei vostri confronti continuare a rimandare gli spettacoli e, anche se mi si spezza il cuore, la soluzione migliore è quella di cancellare tutto ora finché non sarò davvero pronto a tornare sul palco”. Queste le parole di Celine Dion per annunciare la sua difficile decisione.
Poi, però, la cantante si è mostrata forte e ha rassicurato i suoi fans: “Voglio che sappiate che non mi arrendo… E che non vedo l’ora di rivedervi!”.