L’amica geniale, l’attrice rompe il silenzio dopo la fine del suo lavoro con la fiction e sconvolge tutti raccontando come tutto è cominciato: “La prima volta…”
Si tratta di una delle fiction più amate e fortunate della televisione italiana. Considerato il suo successo, ha fatto davvero il giro del mondo. Tratto dalla serie di libri scritti da Elena Ferrante, la storia parla di due ragazze che vivono in un rione di Napoli e che crescono insieme, cercando nella cultura un porto sicuro, una via di fuga dal mondo in cui vivono e che le fanno sentire praticamente in trappola.
La storia comincia con Elena e Lila – così si chiamano le due protagoniste – che sono solo due bambine dell’asilo, che si ritrovano a crescere insieme e ad innamorarsi della scrittura e della lettura. Purtroppo, però, vivono in un rione e la storia inizia che sono a malapena gli anni quaranta: proprio per questa ragione, le donne vengono viste soltanto come delle future mamme, delle future mogli e casalinghe. Questo non è quello che Elena e Lila si augurano per le loro vite.
L’Amica Geniale: le parole dell’attrice lasciano senza parole
Dal momento in cui le bambine si ritrovano a crescere insieme, per il momento sono state cambiate le attrici già due volte. Con la prossima stagione, assisteremo alla loro crescita e dunque il cast cambierà ancora una volta. Diremo così addio alle bravissime attrici che hanno fatto parte della fiction in questi ultimi anni. Margherita Mazzucco, l’attrice che ha interpretato il ruolo di Elena in questi anni, ha spiazzato tutti in una intervista che ha rilasciato a Movie Player.
Margherita ha raccontato come tutto è cominciato, quando pensò così per gioco di andare a fare quel provino e poi venne richiamata e si sentì dire: “ci vediamo a settembre, goditi l’estate e non tornare abbronzata“.
Così è cominciata la sua avventura con l’Amica Geniale, da qui ha dovuto familiarizzare e conoscere quello che sarebbe stato il suo personaggio. Purtroppo non fu amore a prima vista: “Mi viene da ridere perché all’inizio ero molto invidiosa del personaggio di Lila, era sempre lei ad avere tutte le battute” ha svelato, ricordando quei momenti in cui Elena era particolarmente timida e silenziosa. Solo col passare degli anni e con la crescita, Elena ha imparato ad aprirsi un po’ di più e ha cominciato ad esprimersi. E così Margherita si è innamorata del suo personaggio. “Poi ho imparato con il tempo a scoprire Elena e ad affezionarmi“.