Fabio Fazio ha appena detto ufficialmente addio alla Rai, ma di certo si potrà consolare non solo con il suo contratto con Discovery (da milioni di euro), ma anche con le sue numerose case sparse per il mondo.
Fabio Fazio è stato ed è il re della tv italiana (soprattutto della Rai dovremmo dire). Se la regina è Maria De Filippi, il sovrano non può che essere lui.
Il suo addio alla rete non è stato affatto un fulmine a ciel sereno – la notizia girava da tempo immemore – ma è stato comunque un colpo per tutte le persone affezionate al suo modo di fare tv, sempre pulito, elegante, raffinato. Niente paura però: sicuramente il conduttore avrà modo di consolarsi nelle sue varie residenze prima di approdare su Discovery. Ecco le sue tante case: spoiler, sono una più bella dell’altra.
Come tutti i suoi fan ormai sanno, Fabio Fazio è nato a Savona e la sua Liguria l’ha sempre continuata a portare nel cuore, tanto da decidere di vivere proprio vicino a dove è nato. Attualmente vive infatti a Celle Ligure, un piccolo centro sul mare a metà strada tra Genova e la sua città natale.
La villa del conduttore ha ben 13 stanze, più due dependance e un uliveto che si estende su 7 mila metri quadri. Non manca anche una grande piscina. Considerando che Fazio vive qui insieme a sua moglie Goia Selis e i due figli Michele e Caterina, di 17 e 12 anni, possiamo affermare a gran voce che di spazio ce n’è abbastanza per tutti.
Non solo, perché Fazio ha anche altre due case a Varazze, splendido borgo sul mare situato lungo la Riviera Ligure, la stessa località in cui è nato suo padre Giuseppe. Non a caso, entrambi gli appartamenti – da nove vani l’uno – vengono utilizzati soprattutto dai genitori. Ma le sue proprietà nella regione non sono ancora terminate, perché a quanto pare ne ha un’altra sempre in un borgo, ad Albissola Marina.
Ma non finisce qui, perché le case del conduttore non sono tutte situate in Liguria. Altre sono in altre regioni italiane e all’estero. Ecco dove.
Altre due di Fabio Fazio si trovano a Milano, precisamente in zona Porta Romana: pare che entrambe siano costituite da circa 8 vani.
Ma non solo, perché il conduttore ha dei possedimenti anche al di fuori dell’Italia: un’altra delle sue tante case precisamente si trova in Francia, a Parigi.
Questa, del resto, è sempre stata la sua città del cuore e lo ha sempre ammesso senza mezzi termini: la prima volta che la visitò aveva solo 16 anni e da allora è sempre rimasta nel suo cuore. Come lui stesso ammise, parlando con Repubblica: “Ogni volta che voglio fare un complimento a una città che vedo per la prima volta dico che “mi sembra di essere a Parigi”.
I suoi luoghi preferiti in assoluto in città sono Pont des Arts e Place de La Concorde, ma soprattutto Place Dauphine e i jardin du Palais Royal.
Non abbiamo molte notizie circa gli interni della sua casa parigina e neanche sulla zona precisa in cui si trova (anche se, considerando quali sono i luoghi che più gli piacciono, potremmo pensare che si trova in prossimità di uno di questi), ma, stando ai suoi altri appartamenti, sarà di sicuro molto grande e lussuosa.
Siamo qui per salvarti dalla noia e regalarti un po' di magia! Leggi il nostro…
Se lo chiedono in tanti: come bisogna comportarsi quando si deve far raffreddare il forno?…
Chi di noi non ha mai comprato, anche solo una volta nella vita, una candela…
Ve lo ricordate Leo di Braccialetti Rossi? Interpretato da Carmine Buschini, il ragazzo si trovò…
Hai comprato delle padelle antiaderenti nuove e hai timore di rovinarle subito? Con i consigli…
Che fine ha fatto Jaden Smith? Figlio di Will Smith e Jada Prinkett diventato famoso…