Pier Silvio Berlusconi rivoluziona ancora di più Mediaset. Ora fa sul serio e non vedremo più alcuni personaggi.
Pier Silvio Berlusconi ha imposto nuove regole per le trasmissioni Mediaset che hanno rivoluzionato l’emittente televisiva. La sua formula che limita il trash ha comportato il licenziamento dei personaggi televisivi molto vicini a questo format. Una di questi è Barbara d’Urso che non condurrà più Pomeriggio 5, che passerà nelle mani di Myrta Merlino.
Poi non ci sarà più Belen Rodriguez, che non avrà più programmi su Mediaset e la stessa cosa è toccata a Ilary Blasi, visti i bassi ascolti dell’Isola dei Famosi. Dopo aver silurato queste conduttrici, ora è passato agli ospiti e gli opinionisti che non si vedranno più su Mediaset.
Negli ultimi anni Mediaset è stata un pullulare di influencer. Ma da ora in poi non sarà più così perché Pier Silvio ha imposto uno stop a questi personaggi. In questo periodo si sta lavorando per mandare in onda La Pupa e Il Secchione e il Grande Fratello Vip, che non avranno più gli eccessi di un tempo, che mortificavano i telespettatori.
Infatti negli ultimi anni abbiamo assistito a fenomeni di bullismo, risse e altri momenti trash che hanno indignato il pubblico italiano. La soluzione con i reality è quella di selezionare bene i concorrenti e non prenderli più da Instagram e Onlyfans. Quindi gli influencer non saranno più scelti come concorrenti, ma si attingerà ai personaggi della televisione o quelli non famosi.
In particolare per la Pupa e il Secchione non ci saranno più influencer e soprattutto non con profili Onlyfans, come nella passata edizione con la scelta di Denis Dosio. La stessa cosa per il Grande Fratello Vip. Questo per evitare che si dia un brutto esempio alle giovani generazioni, portate a pensare che aprire un profilo Onlyfans porti al successo e non comporti alcun rischio. Questa linea più seria, come detto, non intaccherà il palinsesto poiché i reality e i vecchi programmi continueranno ad andare in onda.
L’intrattenimento è uno dei generi che hanno più successo sulle reti Mediaset, poiché sono i programmi più visti. Per questo motivo Pier Silvio Belusconi non ha potuto fare altro che riconfermarli. Cambia infatti soltanto la qualità dei concorrenti all’interno di queste trasmissioni, che torneranno a essere come quelle di un tempo, quando gli influencer non esistevano. Questa formula, infatti, farà tornare la televisione ai vecchi fasti, quando era piacevole guardarla, senza gli eccessi del trash.
Siamo qui per salvarti dalla noia e regalarti un po' di magia! Leggi il nostro…
Se lo chiedono in tanti: come bisogna comportarsi quando si deve far raffreddare il forno?…
Chi di noi non ha mai comprato, anche solo una volta nella vita, una candela…
Ve lo ricordate Leo di Braccialetti Rossi? Interpretato da Carmine Buschini, il ragazzo si trovò…
Hai comprato delle padelle antiaderenti nuove e hai timore di rovinarle subito? Con i consigli…
Che fine ha fatto Jaden Smith? Figlio di Will Smith e Jada Prinkett diventato famoso…