Le+ventose+si+staccano+sempre+dal+muro%3F+Con+questo+trucco+non+accadr%C3%A0+mai+pi%C3%B9
cinelolit
/articolo/le-ventose-si-staccano-sempre-dal-muro-con-questo-trucco-non-accadra-mai-piu/amp/
Curiosità

Le ventose si staccano sempre dal muro? Con questo trucco non accadrà mai più

Published by
Anna Di Donato

Le ventose sono accessori usato di frequenti, ma può succedere che si stacchino facilmente dal muro: ecco come non farle staccare 

Le ventose sono accessori assai pratici che servono a costituire un punto in cui appoggiare qualcosa nei posti in cui non c’è.

Ventosa-cinelol.it

Tutto questo serve a non creare dei buchi sulla parete, in modo da poterle staccare senza rovinarla in nessun modo. Il punto è che spesso tali ventose tendono a staccarsi, finendo per terra. Per attaccare una ventosa al muro ci vuole infatti un metodo corretto, in modo che non si stacchi facendo cadere anche ciò che vi si è appoggiato.

Ventosa: come attaccarla bene al muro

La prima cosa da fare è trovare una superficie adeguata, e questa superficie deve essere liscia. In questo modo, la ventosa avrà modo di restare attaccata per un lungo periodo. Non devono esserci porosità né rilievi di sorta sul muro.

Ventosa-cinelol.it

Vanno quindi bene le piastrelle, che non abbiano superficie non regolare. Per attaccare le ventose sono adatti vetri di porte e finestre. Un ottimo modo per far sì che la ventosa duri, è pulirla a dovere, e pulire anche la superficie su cui avete scelto di attaccarla. Per l’operazione di pulizia prendere un detergente con acqua tiepida e una spugna morbida, dopodiché asciugare tutto con un panno in cotone o micro fibra.

Ma non è finita, perché a seguito di questa operazione, pulire di nuovo con alcol denaturato e strofinaccio: grazie all’azione dell’alcol, sarà possibile attaccare bene la ventosa. La ventosa va sciacquata nell’acqua, e scuoterla per eliminare il liquido di troppo. Non asciugatelo con un panno pulito, in quanto sulla sua superficie le goccioline rimaste aiuteranno a facilitare il suo attacco alla parete.

Dopo aver eseguito le suddette operazioni di pulizia, la ventosa è pronta per essere attaccata al muro. Mettiamola sulla superficie che abbiamo scelto e pressiamo in modo deciso al centro, rimuovendo le bolle d’aria che potrebbero crearsi tra ventosa e superficie.

Lasciar andare la ventosa e far sì che prenda bene sul muro, prima di poggiarci cose o strofinacci vari. La cosa migliore da fare sarebbe far trascorrere un paio di giorni, cosicché l’aria fuoriesca e le goccioline si asciughino. Fatto questo, la ventosa dovrebbe durare a lungo sulla parete.

Passati questi giorni, la ventosa è pronta per l’uso. Ogni tanto è opportuno controllarla passando il dito attorno all’attaccatura, per intervenire in caso non regga più se si formano sacche d’aria. Basta premere al centro per eliminare le sacche.

Recent Posts

Letteralmente “dall’altro mondo”, questo cattivo Disney è il più simpatico di tutti: hai capito chi è?

Siamo qui per salvarti dalla noia e regalarti un po' di magia! Leggi il nostro…

1 anno ago

Sportello aperto o chiuso, come far raffreddare il forno di casa: se sbagli rovini i mobili della cucina

Se lo chiedono in tanti: come bisogna comportarsi quando si deve far raffreddare il forno?…

1 anno ago

Candele profumate: tutti le adorano, ma sono sicure per la nostra salute?

Chi di noi non ha mai comprato, anche solo una volta nella vita, una candela…

1 anno ago

Ti ricordi Leo di Braccialetti Rossi? Ecco cosa fa oggi

Ve lo ricordate Leo di Braccialetti Rossi? Interpretato da Carmine Buschini, il ragazzo si trovò…

1 anno ago

Padelle antiaderenti nuove: i consigli di Benedetta Rossi per non rovinarle

Hai comprato delle padelle antiaderenti nuove e hai timore di rovinarle subito? Con i consigli…

1 anno ago

Da ‘Karate Kid’ a ‘La ricerca della felicità’: il figlio di Will Smith è cresciuto, com’è oggi

Che fine ha fatto Jaden Smith? Figlio di Will Smith e Jada Prinkett diventato famoso…

1 anno ago