Letizia di Spagna sta attraversando un momento particolare della sua vita. Un clamoroso addio ha sconvolto il suo quotidiano, ma la Regina questa volta non poteva opporsi.
Durante gli ultimi anni la Regina Letizia ha dato prova di essere una grande sovrana al fianco di Re Felipe VI, introducendo nella vita reale anche le due figlie Leonor e Sofia.
Le due giovanissime Principesse, infatti, hanno cominciato ad affiancare i genitori durante diversi impegni istituzionali in Spagna e non solo. Motivo per cui, in men che non si dica, i riflettori si sono concentrati in modo incredibile sull’eleganza di entrambe le figlie dei sovrani di Spagna che stanno già dominando la scena insieme a Letizia.
In queste ultime ore, non a caso, l’attenzione dei media di tutto il mondo si concentra in toto sulla Royal family spagnola, che a breve si troverà costretta ad affrontare un considerevole cambiamento.
La Royal family spagnola cambia veste ma…
La vita della famiglia reale di Spagna in questi ultimi anni è cambiata considerevolmente. La Regina Letizia è diventata sempre più abile nella gestione degli eventi istituzionali e anche nel seguire entrambe le figlie, soprattutto adesso che le due Principesse stanno ponendo le basi per il loro futuro.
In particolar modo, Leonor è diventata motivo di lustro e molto orgoglio per i sovrani di Spagna, dato che ha conseguito con successo il diploma presso la UWC College del Galles. Una scuola famosa in tutto il mondo, in quanto accoglie i rampolli delle famiglie reali, occupandosi della loro istruzione, prima di affacciarsi al college e/o gli altri progetti che dovranno essere messi in atto per il futuro.
Infatti, proprio Leonor dopo una breve vacanze seguirà anche un altro percorso di studi presso l’UWC Atlantic College per poi avviare il suo addestramento militare, presso l’accademia di Saragozza. Un programma super serrato che per la Principessa erede al trono continuerà con la scuola navale Marin di Pontevedra, per poi prestare servizio presso l’aeronautica a San Javier di Murcia. Il tutto non finisce qui.
Clamoroso addio per la Regina Letizia
I successi della figlia Leonor, però, fanno da sfondo a un addio clamoroso che colpisce la Regina Letizia. La sovrana, quindi, ha dovuto lasciare che la figlia maggiore avviasse il suo percorso di preparazione per prendere un giorno le redini in mano della nazione, dopo il padre Felipe. Adesso, però, la storia si ripeterà per la secondogenita della famiglia reale.
La Regina, quindi, dovrà lasciare andare anche la figlia minore Sofia. Una notizia che getta nello sconforto la sovrana, che dovrà quindi salutare anche lei che dal prossimo agosto 2023 lascerà il palazzo reale. Letizia insieme al marito Felipe, dunque, stanno progettando anche il futuro di Sofia che seguirà lo stesso percorso di studi della sorella maggiore, trasferendosi appunto in Galles. Un momento molto delicato per la sovrana, pronta a seguire le due amate figlie ma da in modo diverso.