Lorella Cuccarini ha scritto pagine indelebili della televisione italiana. Da oltre 30 anni è sposata con Silvio Testi: conosciamolo meglio
Silvio Testi è il marito di Lorella Cuccarini con un rapporto davvero genuino che va avanti da ormai tantissimi anni. I due si sono conosciuti tantissimi anni fa proprio mentre condividevano un programma televisivo: ecco che lavoro fa l’uomo.
Un amore scoppiato sul posto di lavoro. Silvio Testi e Lorella Cuccarini si sono conosciuti a partire dal 1985, quando hanno collaborato insieme al programma “Fantastico“. Dopo sei mesi di fidanzamento, la coppia è convolata a nozze il 3 agosto 1991 a Subiaco, in provincia di Roma. Dalla loro relazione sono nati quattro figli: Sara (1994), Giovanni (1996) i gemelli Chiara e Giorgio (2000).
Ad agosto festeggeranno così il loro 32 anniversario di matrimonio con la loro storia d’amore che continua a gonfie vele. Durante una vecchia intervista di Lorella, ha rivelato come i due si siano subito sposati dopo poco tempo di conoscenza. Lei l’aveva trovato subito bello e creativo, ma poi è passato del tempo da quando si erano conosciuti visto che entrambi avevano una relazione pregressa.
Lorella Cuccarini, conosciamo meglio la carriera di Silvio Testi: che lavoro fa
I due sono molto uniti come testimoniano anche le numerose foto pubblicate dal profilo Instagram della ballerina e showgirl italiana. Da oltre 30 anni fanno coppia fissa dividendosi tra lavoro e vita privata, sempre più riservata.
Silvio Testi, all’anagrafe Silvio Capitta, fa parte del mondo dello spettacolo proprio come sua moglie Lorella ma sotto altre vesti. L’uomo è nato il 31 marzo 1954 a Viterbo: proprio durante gli anni del liceo, si è appassionato alla musica scrivendo le prime canzoni e sviluppando il suo talento per la produzione discografica e televisiva. In quegli anni si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma, ma la sua carriera è iniziata precisamente nel 1978, collaborando con il programma “Piccolo Slam”.
Negli anni Ottanta ha ottenuto un grande successo lavorando con il programma “Fantastico“, dove ha collaborato con star nazionali del calibro di Pippo Baudo, Beppe Grillo e Lorella Cuccarini che diventerà di fatto sua moglie. Dalla Rai è passato anche a Mediaset ricoprendo il ruolo di produttore musicale in vari programmi, come “Buona Domenica”, “Odiens”, “Bellezze sulla neve” e “La stangata”.
Una delle canzoni più importanti, da lui prodotte, è senza dubbio “La notte vola“, colonna sonora del programma “Odiens” cantata da Lorella Cuccarini ottenendo un grande successo nazionale ed internazionale. Negli anni si è messo in luce anche come autore televisivo e produttore teatrale: ha scoperto anche Heather Parisi come star televisiva.