Una delle cose più romantiche che possiate leggere la poesia che Luca Zingaretti dedica a Luisa Ranieri: fan in visibilio.
I due sono unanimemente riconosciuti come una delle coppie più belle del cinema e dello spettacolo italiano. Attori di talento, innamoratissimi. Non mancano di farcelo sapere, anche tramite i social. In particolare, la poesia che Luca ha dedicato alla sua Luisa è una delle cose più romantiche che possiate leggere. Provate a trattenere le lacrime, se ci riuscite…
Lui ha 61 anni, attore conosciutissimo che deve molta della sua fama al personaggio del commissario Salvo Montalbano, nato dalla penna del genio della cultura siciliana, Andrea Camilleri. La serie televisiva “Il commissario Montalbano” è un enorme successo da diversi lustri ormai. Le varie stagioni, tutte trasmesse in RAI, sono tripudio di ascolti ogni volta che vanno in onda.
Ma, ovviamente, Luca Zingaretti ha una carriera molto lunga e che va oltre il pur iconico ruolo di Montalbano. Lo ricordiamo in diversi film e fiction, tra cui “Perez”, “Romanzo di una strage”, “Il re” e “Perlasca”.
La poesia d’amore di Luca Zingaretti a Luisa Ranieri
Una carriera altrettanto straordinaria quella di Luisa Ranieri, 49 anni. Una donna di una bellezza e di una sensualità uniche. Recentemente l’abbiamo apprezzata, anzi, adorata, nel film di Paolo Sorrentino, “È stata la mano di Dio”. E che dire della sua iconica discesa delle scale del Teatro Ariston, nel corso dell’ultima edizione del Festival di Sanremo.
I due, peraltro, si sono conosciuti sul set della fiction televisiva “Cefalonia”. Una lunga storia d’amore, iniziata nel 2005. La coppia si è sposata nel 2012, con rito civile, nel castello di Donnafugata, nel ragusano. I due hanno avuto due figlie, nate rispettivamente nel 2011 e nel 2015.
E nonostante il tempo che passa, l’amore tra i due sembra essere sempre più forte. In particolare, la poesia che Luca ha dedicato alla sua Luisa è qualcosa di davvero romantico: “La mattina che me svejo E nun te trovo accanto, Me sento tutto strano Me manchi proprio tanto” esordisce nel testo pubblicato sui social.