Famosa produttrice cinematografica, Mara Maionchi è un’affermata conduttrice televisiva e radiofonica. Conosciuta per la sua preparazione e per la sua simpatia, spunta sui social una sua foto dal suo passato. Da giovane era bellissima.
Pensando a Mara in molti ricorderanno il suono della sua risata. Una risata contagiosa che la rende uno dei personaggi più amati sulla scena della televisione italiana. Sempre con la battuta pronta, la Maionchi ha costruito nel corso dei suoi 82 anni una carriera incredibile.
Oggi la conosciamo per il suo talento di conduttrice televisiva e radiofonica, ma in passato si è distinta anche per il suo grande fascino. Ebbene sì, in gioventù Mara era davvero bella e a dimostrarlo è una foto ricordo condivisa sulla sua seguitissima pagina Instagram.
Con più di 800 mila follower, sul social la conduttrice pubblica scatti dalla sua vita lavorativa e personale. Punto di riferimento nel settore discografico del Bel Paese, è stata lei a scovare pezzi da novanta della musica italiana, tra cui per esempio Tiziano Ferro, Umberto Tozzi e perfino Gianna Nannini.
Se dagli anni Settanta ai Duemila la Maionchi lavora a capofitto nel settore della musica, solo nel 2008 debutta sul piccolo schermo. E lo fa in grande stile vestendo i panni di giudice di “X Factor”, dove conquista subito il consenso del pubblico, ammaliato dal suo umorismo e dalla sua sensibilità artistica, partecipando a molte edizioni del programma.
Di seguito sbarca anche a “Italia’s Got Talent”, sempre come giudice, ed ad “Amici” come professoressa. Prende poi parte come conduttrice a molti format in tv, tra cui al fianco di Fedez “Lol: Chi ride è fuori”, e in radio. Nel corso della sua carriera si è cimentata anche come scrittrice, pubblicando tre libri.
Mara Maionchi, la foto dal passato lascia senza fiato: una bellezza travolgente
Nata il 22 aprile 1941 a Bologna, Mara Maionchi in gioventù era molto affascinante. La sua bellezza è emersa da una foto dal suo passato condivisa dalla conduttrice sulla sua seguitissima pagina Instagram.
Si tratta di uno scatto in bianco e nero, in cui la presentatrice indossa un’elegante giacca doppiopetto in linea con la moda dell’epoca: ma c’è una costante che ancora oggi è presente nel suo look. I capelli corti che sfoggiava da ragazzina, ma che porta anche tutt’ora.
Lineamenti angelici, la sua bellezza ha fatto breccia nel cuore del discografico Alberto Salerno, più giovane di lei di dieci anni, che fa coppia fissa con la Maionchi da decenni. I due si sono sposati nel 1976 e hanno dato alla luce due figlie, Giulia e Camilla: oggi sono nonni di tre splendidi nipoti.