Attrice dalla bellezza e dalla bravura indescrivibili, Maria Chiara Giannetta si è lasciata andare ed ha parlato di Blanca: ecco le sue parole
Se c’è chi l’ha conosciuta proprio in qualche serie tv della Rai, dove ha lavorato sia in Blanca che nelle ultime stagioni di Don Matteo, tanti altri invece l’hanno vista per la prima volta sul palco dell’Ariston, a fianco di Amadeus, durante la penultima edizione del Festival di Sanremo. Qui si è dimostrata capace, sciolta ed anche elegante e si è esibita in un divertentissimo pezzo di teatro con l’amico e collega Maurizio Lastrico. Nelle ultime ore, però, Maria Chiara Giannetta è tornata a parlare di Blanca.
In Blanca, l’attrice interpreta la protagonista. Si tratta di una giovane consulente della polizia, specializzata nel decodificare file audio, che viene assunta come stagista in un commissariato di Genova. Blanca ha però una particolarità: all’età di 12 anni ha perso la vista a causa di un incendio, nel quale è morta la sorella maggiore Beatrice. Per questo motivo, è aiutata dal suo fedele amico a quattro zampe Linneo, co-protagonista della serie tv. Andata in onda a fine 2021 con la prima stagione, ecco cos’ha rivelato Maria Chiara Giannetta proprio poche ore fa.
Blanca, le parole di Maria Chiara Giannetta fanno esplodere i fan
Enorme successo quello che ha avuto la prima stagione di Blanca, che ha portato in scena non solo l’importanza dell’inclusione di chi ha una disabilità fisica, ma anche il meraviglioso e innato rapporto che si instaura tra l’uomo e il cane. Per i fan della serie tv, inoltre, grandi sorprese: da domenica sera, su Rai 1 verranno trasmesse le repliche della prima stagione.
Intervistata da TV Sorrisi e Canzoni, Maria Chiara Giannetta ha rivelato che qualcosa che la spaventa c’è, proprio in merito all’esperienza che ha vissuto interpretando una ragazza cieca. “Non ho paura del buio, dormo con le serrande abbassate tranne un piccolo spiraglio, perché mi piace vedere entrare la luce del sole quando fa giorno. Ma il ‘buio’ di Blanca, quello sì che mi spaventerebbe” ha riferito, parlando proprio della cecità.
Nella stessa intervista, poi, l’attrice ha rivelato un episodio relativo alle riprese della seconda stagione, che quindi sta per tornare su Rai 1. A un certo punto, girando una scena in mare, si sono sentiti tutti male, attori e cameraman compresi. Una situazione del genere l’ha vissuta anche durante la prima: “Soffro il mal di mare. E si capisce in una sequenza girata con i sub che si rivedrà nelle repliche: durante la scena sul gommone stavo morendo“, ha rivelato. Appuntamento quindi a domenica sera per le repliche della prima stagione!