Il Marvel Cinematic Universe ha un’origine, ecco finalmente tutta la storia del mitico Stan Lee.
Il Marvel Cinematic Universe ormai è una miniera d’oro che porta a creare sempre nuove pellicole e serie tv. Ma come è iniziato tutto? Ecco arrivare su Disney Plus la risposta con la storia di Stan Lee.
È dal 2008 che il Marvel Cinematic Universe si è rilanciato al cinema con il primo Iron Man dando origine a tante storie diverse, nemici mortali, mostri, film e serie tv. L’impegno a livello di trame, di regia ecc… ha premiato e infatti siamo già approdati nella fase 5.
Il successo non sembra dare segni di cedimento. Stan Lee ha assistito a tutto prima nelle retrovie e poi comparendo lui stesso su grande schermo al fianco delle star che hanno incarnato i personaggi nati dalla sua fervida fantasia. Ecco dunque uno show per ripercorrere la sua lunga strada nel mondo dei fumetti e scoprire nuovi segreti sugli eroi che gli hanno procurato fama, gloria e l’amore del pubblico.
Marvel Cinematic Universe: chi c’era alla regia
Dopo aver fatto la fortuna di tante stelle di Hollywood e aver creato un impero che prosegue a pieno ritmo dopo la sua dipartita, finalmente viene tributato l’onore che gli spetta anche a Stan Lee. Presentato in anteprima al Festival cinematografico di Tribeca a New York il documentario dedicato al padre di tanti eroi arriva su Disney Plus il prossimo 16 giugno.
Si tratta di un mix di video di archivio, interviste, registrazioni private con cui ripercorrere tutta l’elettrizzante avventura che ha portato ai kolossal campioni d’incassi degli ultimi anni. I suoi esordi risalgono ai tempi in cui la Marvel si chiamava ancora Timely Comics e fu nel 1941 che lavorò a Capitan America.
Verso la fine degli anni ’50 insieme a Jack Kirby ideò il gruppo de i Fantastici Quattro. Grazie a questo incredibile successo ci fu terreno fertile per altri super eroi con “super problemi”, decisamente più complessi. Così nacquero i vari Hulk, Thor, Iron Man. Nel 1962 insieme a Ditko diede alla luce Spider Man.
Negli ultimi anni il pubblico si era abituato ai suoi cameo nei film della saga in cui strizzava l’occhio al suo stato di icona pop. È stato con grande dolore che i fan di tutto il mondo hanno appreso la notizia della sua morte nel 2018. Ora questo show rende giustizia alla mente dietro tante avventure e personaggi intriganti che hanno costruito il nostro immaginario.