Matilde Gioli, lo scatto insieme a mamma Francesca è boom di like: due gocce d’acqua

Matilde Gioli ha condiviso uno scatto di mamma Francesca. Per lei boom di like da parte dei fan che sono rimasti impressionati dalla grande somiglianza.

La giovane attrice è uno dei nomi più importanti del mondo del cinema italiano ed è molto seguita sui social, dove condivide momenti che riguardano la sua vita privata e professionale. Proprio di recente ha presentato a tutti sua madre. Le due si somigliano davvero tanto.

Matilfde Gioli: tutto sulla mamma
Matilde Gioli è identica alla mamma (Fonte foto: Ansa) – CineLol.it

Matilde Lojacono, conosciuta al grande pubblico con lo pseudonimo Matilde Gioli, è diventata attrice un po’ per caso, precisamente quando Paolo Virzì l’ha vista e ha deciso di prenderla nel suo film Il Capitale Umano nel 2013. Da quel momento in poi ha deciso di intraprendere il percorso come attrice, prendendo parte a numerosi set e collaborando con importanti attori e registi.

L’attrice, che di recente il pubblico ha visto sul palco della cerimonia dei David di Donatello, è sempre riservata sulla sua vita privata. Tutto ciò che si sa su di lei è quello che decide di pubblicare sui suoi canali social. Qualche giorno fa, Matilde ha presentato a tutti mamma Francesca con una serie di scatti pubblicati su Instagram.

Francesca Gioli, chi è la mamma di Matilde Gioli

Non tutto il pubblico lo sa, ma Matilde Gioli ha deciso di farsi conoscere al pubblico usando il cognome materno. La mamma dell’attrice, infatti, si chiama Francesca Gioli ed è apparsa sui social proprio grazie alla figlia che ha condiviso una serie di scatti per celebrarla durante i festeggiamenti dei suoi 60 anni compiuti lo scorso dicembre.

Francesca Gioli, chi è la mamma di Matilde Gioli
Francesca Gioli è la mamma di Matilde Gioli (Instagram @matildegioli) – CineLol.it

Riguardo alla madre di Matilde, sappiamo che la donna è di origine toscana ed vedova di Stefano Lojacono, il padre dell’attrice, di origine pugliese. L’uomo è venuto a mancare prematuramente all’età di 55 anni a causa di un tumore e quando la figlia era ancora una bambina.

Dall’amore tra Francesca e Stefano sono nati quattro figli, spesso presenti sui social proprio grazie a Matilde. C’è Filippo, definito il “primo grande amore” dall’attrice. Poi Francesco, il terzogenito della casa. Mentre la più piccola è Eugenia, la quale ha un bellissimo rapporto con la sorella maggiore.

Per Matilde, mamma Francesca è stata un vero punto di riferimento, un modello di forza e fonte di ispirazione. L’attrice spesso si è soffermata nel parlare della sua famiglia e del rapporto che aveva con il padre, sottolineando come l’uomo era molto affettuoso e orgoglioso di lei.

Gestione cookie