Matilde Gioli è ormai conosciuta al grande pubblico per le sue apparizioni da attrice, ma ultimamente è apparsa molto triste: la verità
Nel corso degli anni ha raggiunto un successo smisurato: l’attrice milanese è molto apprezzata per i suoi modi di fare mostrando una professionalità fuori dal comune. Per tutti è ormai conosciuta con il nome d’arte Matilde, ma in realtà all’anagrafe si chiama Matilde Lojacono.
L’attrice milanese è stata scoperta dal grande pubblico grazie al film di successo Il capitale umano, per poi prendere parte alla serie tv su Rai 1 Doc – Nelle tue mani in compagnia di Luca Argentero. Il cognome Gioli l’ha ereditato dalla madre per iniziare la sua carriera da attrice: da giovane ha frequentato il Liceo classico Beccaria per poi laurearsi in filosofia alla Statale di Milano.
Matilde Gioli, la verità: ecco perché è diventata triste improvvisamente, il messaggio
Il suo messaggio su Instagram è stato significativo: subito si è capito il motivo della sua tristezza in concomitanza di un evento che le stava davvero a cuore. L’attrice ha una grande passione.
Sul suo profilo Instagram l’ormai celebre attrice italiana ha scritto: “Giulia un po’ triste per la finale ma sempre sul pezzo in reparto #Doc3”. Triste per la finale di Champions League persa dall’Inter contro il Manchester City. I nerazzurri hanno dato filo da torcere sprecando tante occasioni: i tifosi possono essere contenti della prova degli uomini di Simone Inzaghi che ci riproveranno sicuramente l’anno prossimo.
Subito i fan hanno cercato di coccolarla scrivendo: “C’è poco da essere tristi. L’Inter ha giocato una finale dopo aver steso tante avversarie toste e ha perso per un golletto. C’è da essere fieri. E lo dico da romanista”. Da sempre nerazzura, l’attrice ha partecipato anche alla campagna I M, insieme a giocatori e amici dell’Inter collaborando anche alla presentazione del nuovo logo della compagine nerazzurra.
In un’intervista ai microfoni di Vogue ha svelato la sua grande passione per il calcio: “Entrare in uno stadio ti fa sentire forte”. Da piccola ha nutrito anche una cotta per Marco Materazzi frequentando costantemente la curva grazie alla passione tramandatale del padre. In passato aveva già partecipato ad una collaborazione per i vent’anni tra Nike e Inter: una tifosa fuori dal comune che cerca sempre di sostenitori i suoi colori del cuore.