Alcuni non sanno chi è la donna che ha rubato il cuore del grande attore Michele Placido, tanto che è diventata sua moglie
Michele Placido pare davvero che sia contento e che dopo tanti anni abbia finalmente trovato una personale stabilità dal punto di vista emotivo. L’attore pugliese, che ha contribuito a fare la storia del cinema italiano e che ha collaborato con molti nomi grandi della regia italiana come Comencini, Bellocchio, Veronesi, Gassman, Tornatore, Nanni Moretti, non è noto solo perchè è un bravissimo interprete e un artista nel campo del cinema, ma è amato e conosciuto anche perchè fin da giovane è stato un gran bell’uomo e ha avuto molte love stories.
Dunque Michele Placido ha fatto in modo che spesso si parlasse della sua persona, per il suo fascino incredibile, che ha fatto cadere innamorate molte donne tra cui sono da ricordare colleghe dell’attore e sue seguaci. Si sa poi che l’artista ha avuto nel corso degli anni cinque figli. Con Simonetta Stefanelli, che ha sposato nel 1989 e da cui ha poi divorziato nel 1994, ha avuto Violante nel 1976, al momento nota attrice nonché cantante e a seguire ci sono stati i figli Michelangelo nel 1989 e Brenno nel 1991. Nel 1988 gli è nato un altro figlio, Inigo, dalla relazione con Virginie Alexandre.
Chi è l’attuale moglie di Michele Placido e cosa fa
Dopo essersi separato da Simona Stefanelli, e aver ottenuto l’annullamento di matrimonio dalla Sacra Rota per la sua precedente unione, Michele Placido ha conosciuto Federica Vincenti. I due sono convolati a nozze a Cisternino circa nove anni fa. Questa coppia è l’esempio calzante che l’amore non ha età. Infatti si amano molto pur passandosi ben trentasette anni. Infatti, non si sono mai allontanati neanche durante i loro dieci anni di fidanzamento.
Federica Vincenti nasce a Scorrano nell’ 83 e come il marito è un’attrice ed ha sempre amato il mondo del cinema, tanto da entrare a soli 19 anni all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” di Roma. Tra le sue apparizioni ricordiamo Il Pirata – Marco Pantani” che ha diretto Michele Placido, e pure Vallanzasca – Gli angeli del male, oltre a Trilussa – Storia d’amore e di poesia. Dopo aver conseguito il diploma, ha iniziato a lavorare come attrice e non si è più fermata, dando avvio ad una promettente carriera.