Ne ha fatta di strada dalla vittoria nel 2008 a Miss Italia. Oggi Miriam Leone è una delle attrici più apprezzate del panorama italiano.
Tempo di grandi progetti per la bellissima Miriam Leone. Non deve sorprendere. Stiamo parlando, infatti, di una delle attrici che, negli ultimi anni, hanno scalato maggiormente la classifica della popolarità in Italia.
Oggi 38enne, il percorso artistico e professionale di Miriam Leone inizia in tutt’altro modo. Inizia grazie alla sua indiscutibile bellezza. Nel 2008, infatti, è lei a essere incoronata Miss Italia. La vittoria a Salsomaggiore Terme, quindi, le spalanca le porte del successo.
Successo che la bella siciliana originaria di Catania riesce, fin da subito, a sfruttare molto bene. Non mancano, infatti, le sue partecipazioni televisive in programmi di grande rilievo e importanza e al fianco di conduttori tra i più famosi nel nostro Paese.
Ma per lei, il percorso è un altro. E così, inizia la strada nel mondo del cinema che, come detto, oggi, la fa essere una delle interpreti maggiormente apprezzate, anche da registi molto importanti.
Miriam Leone, vita da attrice
Negli ultimi anni, dunque, ha recitato in alcune delle pellicole più importanti del cinema italiano: “Fai bei sogni” (2016), “Il testimone invisibile” (2018), “Corro da te” (2022) e i due capitoli “Diabolik” e “Diabolik – Ginko all’attacco!” del 2021 e del 2022. E la ritroviamo anche nella trilogia ideata da Stefano Accorsi sugli anni che portarono al passaggio dalla Prima alla Seconda Repubblica: “1992”, “1993” e “1994”.
Ma, ovviamente, la carriera di Miriam Leone è assolutamente in divenire. E’ lei stessa che, spesso e volentieri, ci aggiorna sulle sue evoluzioni professionali, anche tramite i social network (Instagram, in particolare) dove è seguitissima.
E l’annuncio arriva proprio in queste ore tramite l’account ufficiale della nostra Miriam, che pubblica una sua foto in primo piano. Ha l’aria stanca, ma è, come di consueto, bellissima. Una stanchezza giustificata comunque dal fatto sta lavorando sodo: “Nel frattempo sul set siamo al quarto mese di lavorazione di un progetto che, spero, vi piacerà… io ci sto lavorando con tutto il mio impegno e la mia energia” scrive.
Energie che, tuttavia, vengono un po’ meno perché, stando a quanto ci dice la bella Miriam, le riprese sono piuttosto impegnative: “Ieri abbiamo finito di girare alle 5 del mattino ed eccoci pronti con le cinture allacciate!”. Ma, come ogni esperienza faticosa, aiuta a migliorarsi e a crescere. Di questo, Miriam Leone è assolutamente convinta: “Ogni giorno imparo qualcosa e cerco di donarla anche al progetto, perché so che la donerò a voi, vento nelle mie vele e mia grande forza!”. E noi, ovviamente, non vediamo l’ora di apprendere di che progetto si tratti.