Miriam Leone, oggi icona del cinema: com’era ai tempi di Miss Italia? Spunta il video, incredibile

Miriam Leone oggi è una delle attrici più importanti del cinema italiano, ecco un video di com’era ai tempi di Miss Italia.

In quindici anni, per Miriam Leone, ne sono successe di cose. Dal momento in cui è apparsa in grande stile sul palcoscenico del mondo dello spettacolo, la splendida catanese classe 1985 ne ha fatta di strada. E oggi è una delle bellezze italiane più iconiche in assoluto.

Miriam Leone com'era Miss Italia
Miriam Leone, fascino iconico oggi come allora: qualcuno la ricorda ai suoi esordi? (foto: Instagram) – Cinelol.it

Era il 2008 quando fu incoronata Miss Italia e tra le reginette del concorso di bellezza degli ultimi anni sicuramente è la più amata di tutte. Classe innata che fin da subito aveva fatto capire di essere di fronte a qualcuno di speciale, Miriam dopo il trionfo si avviò alla carriera televisiva, per poi diventare una delle attrici di maggior successo.

La consacrazione avvenne con la sua interpretazione nella trilogia 1992, 1993 e 1994 prodotta su Sky. Negli ultimi anni, una lunga serie di trionfi al botteghino cinematografico per lei, con titoli come la trilogia di Diabolik, Corro da te, Marylin ha gli occhi neri. E adesso, la nuova serie attesissima, I leoni di Sicilia, per il suo ritorno sul piccolo schermo, ancora su Sky.

Miriam Leone, l’incoronazione a Miss Italia tra le lacrime

Miriam ha ormai raggiunto l’apice della sua visibilità ed è sempre particolarmente coccolata dagli ammiratori, specie in questo periodo, nel quale è in dolce attesa. A breve, lei e il marito Paolo Carullo diventeranno genitori. Le immagini di Miriam con il pancione hanno fatto il giro del web e incetta di like, tutta l’Italia la adora esattamente come quel giorno di tanti anni fa a Salsomaggiore Terme in cui iniziava la sua grande storia.

miriam leone sposa
Miriam Leone e suo marito nel giorno del martrimonio – foto: Instagram – cinelol.it

Sui social, ecco un video dei momenti della sua incoronazione. Vediamo una Miriam decisamente più giovane, ma con quell’eleganza e quel fascino inconfondibili e una grandissima gioia dopo la sua proclamazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prima Volta Di 🧿 (@prima_volta_di)

Lacrime per un trionfo inaspettato, dato che Miriam era stata eliminata dal concorso nella prima sera, per essere poi ripescata. Una affermazione per questo vissuta con ancora più trasporto e riuscendo, poi, davanti ai microfoni, a sciogliersi anche in qualche battuta. Come quando spiegava: “Mi piacerebbe che l’essere paragonata a una delle attrici di Sex and The City possa rimanere nella storia“. Ed effettivamente, è andata proprio così.

Gestione cookie