Mondo della musica sconvolto: l’annuncio dell’amatissima cantante lascia tutti senza parole

Le condizioni di salute di Annalisa Minetti peggiorano. La cantante ha dato una brutta notizia ai suoi fan.

Annalisa Minetti è una degli artisti più affermati della musica italiana. La sua fama risale alla fine degli anni ’90 ed è molto nota al pubblico per il suo impegno a favore delle persone disabili. La cantante soffre di cecità da quando era ragazza, ma questa sua disabilità non l’ha limitata nel suo talento.

Cantante italiana fa un annuncio choc
Cantante italiana fa un annuncio preoccupante – (cinelol.it)

La cantante ha conquistato il pubblico con la sua bellissima voce e le sue canzoni. Il pubblico italiano è molto affezionato a lei e chi ha trascorso la gioventù negli anni ’90 sicuramente si ricorda la sua vittoria a Festival di Sanremo.

Nell’ultimo periodo, dopo un allontanamento dal mondo dello spettacolo, ha fatto una confessione straziante. I fan sono molto preoccupati e l’hanno riempita di messaggi. Lei stessa ha raccontato la triste verità alla stampa.

L’annuncio della cantante Annalisa Minetti

“Non vedo più, ormai è nero totale”. Questo l’annuncio choc della cantante Annalisa Minetti, che ha raccontato come la sua cecità sia peggiorata nell’ultimo periodo, tanto da non vedere più nemmeno le ombre. L’artista, non vedente da tanti anni, ha rilasciato un’intervista a “La Verità” dove ha fatto questa confessione circa il suo stato di salute. Queste parole hanno lasciato i fan senza parole, ma purtroppo questa è la realtà per la 46enne.

Annalisa Minetti e l'annuncio choc della cantante
Il mondo della musica è sconvolto ANSA – (cinelol.it)

Annalisa Minetti ha precisato che l’oculista ha constatato il suo peggioramento visivo. La cantante, nonostante ciò, ha dichiarato con un po’ di ironia: “Rosico che non riesco più a vedermi né in tuta e né quando mi faccio gnocca”. L’artista ha una retinite pigmentosa che ha scoperto quando aveva 18 anni.

Da allora la sua vista è peggiorata, fino a non riuscire più a vedere nemmeno le ombre. Nonostante ciò la sua disabilità non l’ha limitata nella sua affermazione artistica e sportiva. Minetti è stata la prima Miss Italia cieca, anche se si è classificata settima. Inoltre ha vinto la medaglia d’argento ai campionati italiani paraolimpici triathlon.

La fama di Annalisa Minetti è consolidata, poiché nel 1997 si è fatta conoscere al grande pubblico partecipando a Miss Italia. L’anno dopo ha vinto il Festival di Sanremo, prima con i giovani e poi con i big con il brano “Senza te o con te”. La sua ultima intervista ha sconvolto i fan, che sono preoccupati e sperano che Annalisa Minetti possa recuperare quel poco di vista che aveva.

Gestione cookie