Tutti immaginano che vivere in una grande metropoli come Roma sia fantastico, ma non tutti sanno quanto in realtà sia stressante viverci.
Vivere nelle grandi città come Roma, Milano, Firenze, Bologna ecc… può essere davvero difficile. Non si parla infatti solo di problemi riguardanti la sfera economica, ma anche psicologici. Vivere nelle grandi metropoli, dove gli scioperi dei mezzi pubblici, i disordini cittadini, la non manutenzione delle strade e il traffico sono all’ordine del giorno, può diventare un vero e proprio incubo per chiunque.
Tra tutte le città d’Italia, la capitale è di sicuro la città dove è più difficile vivere. Questo ce lo testimoniano non solo i suoi cittadini, ma anche i suoi turisti. Roma è ormai diventata una città molto complicata. Su questo argomento si è espresso anche il famosissimo attore Alessandro Gassmann.
Per Gassmann Roma è diventata un vero e proprio inferno
Recentemente Alessandro Gassmann, noto attore e regista italiano, ha espresso la sua opinione sulla vita nella capitale italiana. Molti sanno che è nato e cresciuto a Roma, ma forse nessuno si aspettava di leggere certe parole proprio da lui. Il regista è sicuramente molto legato a Roma, ma se anche lui ha espresso un forte disagio verso lo stile di vita che si conduce nella città, forse c’è qualcosa che non va, davvero.
Lo scorso 9 novembre Alessandro Gassmann ha pubblicato sui suoi social un post in cui commentava l’amministrazione della capitale. Va evidenziato, comunque, che non è la prima volta in cui Gassmann interviene su questioni legate alla città. In molti ricorderanno che qualche tempo fa Gassmann si è gettato in una lotta contro la cattiva gestione dei rifiuti nella capitale.
Questa volta però ha usato parole veramente forti. In un post sul suo profilo Twitter l’attore ha scritto: “Ma secondo voi romani, l’assessore alla viabilità della nostra città, si rende conto di essere il peggiore di tutti i tempi dopo l’Impero? Si rendono conto di averci murati vivi e che ci lasceranno in queste condizioni fino al 2025? Se ne rendono conto e se ne fregano ? o non se ne rendono conto affatto? Perché se non se ne rendono conto gli va detto forse in modo più chiaro?”.
In questo post Gassmann ha sottolineato un altro dei grandi problemi di Roma, il traffico. Con l’avvento del Giubileo, che si terrà nel 2025, l’amministrazione di Roma sta mettendo in atto moltissimi lavori, che vanno a peggiorare notevolmente la viabilità della capitale, che già è precaria. Insomma, per il regista italiano Roma sta diventando una città complicata.