Preoccupazione per gli abbonati Netflix che rischiano di andare incontro ad un significativo rincaro: è già scoppiata la polemica.
Gli appassionati di film e serie tv non sta stanno più nella pelle, Netflix ha già annunciato alcune novità che il pubblico sparso in giro per il mondo aspettava da tempo. Saranno quindi un autunno e un 2024 particolarmente ricchi per gli amanti di ogni genere che, tuttavia, rischiano ora di dover fare i conti con un significativo rincaro.
L’inflazione è destinata a colpire anche l’emittente streaming che offre il suo servizio ormai da quasi dieci anni e che per larghi tratti ha rappresentato un autentico capostipite nel proprio settore. Non una buona notizia per gli utenti che speravano di vedere invariati almeno i loro abbonamenti alla piattaforma. Invece, come tutto, anch’esso appare destinato ad aumentare.
A breve ci saranno quindi delle novità importanti che hanno già dato adito a diverse polemiche. I clienti cominciano a manifestare un certo disappunto nei confronti della nuova politica e la speranza è che Netflix trovi la migliore soluzione per andare incontro ai suoi abbonati.
Abbonamento Netflix, rincari in vista: ecco quanto arriverà a costare
Tasche destinate a svuotarsi ancora di più per gli utenti di USA e Canada che saranno i primi ad essere soggetti alla variazioni. Nuovi prezzi per il mercato americano che, solitamente, fa da preludio a quelli che saranno gli aumenti di prezzi anche per tutti gli altri continenti rivela il Wall Street Journal. Europa e Italia che rischiano quindi di doversi adeguare al trend. Tuttavia, sembra che non sia ancora detta l’ultima parola in merito.
Inizialmente Netflix prevedeva tre abbonamenti diversi: Base, Standard HD, Premium 4K. I prezzi andavano dai 7,99 agli 11,99. Dopodiché, due anni dopo, è stato annunciato il primo rincaro e si è arrivati ad un costo che andava dai 10,99 ai 13,99. Mentre oggi per abbonarsi alla piattaforma ci vogliono 12,99 per il piano Standard e 17,99 per il Premium, abbonamenti che è possibile sottoscrivere ancora oggi nonostante un recente rincaro.
Infatti al momento, prima di quello annunciato per il futuro, USA e Canada hanno già fatto i conti con un rincaro del prezzo che non ha però ancora avuto effetti sul mercato nostrano. La speranza degli utenti è perciò quella che le cose possano continuare a rimanere immutate. La cosa che però continua a preoccupare, è che al prossimo aumento l’abbonamento costerà sui circa 20 euro al mese.