Buone notizie per chi ama le vicende dell’industria musicale: una nuova serie Netflix racconterà una storia ancora poco nota.
Buone notizie per i telespettatori Netflix che amano prodotti ambientati nel mondo della musica. L’autunno 2023 porta una ventata di novità per questo genere, che su Netflix non si vedeva da un po’. In passato, l’industria musicale è stata rappresentata da prodotti pluripremiati come “Empire”, “Vynil” o “Nashville”. E se in genere le produzioni si sono concentrano sull’industria musicale rock, hip hop o country, la nuova serie Netflix promette di raccontare una storia molto meno nota: l’industria musicale del reggaeton.
Dopo mesi di anticipazioni, “Neon” arriverà su Netflix proprio a ottobre. È stata commissionata per la prima volta dalla piattaforma di streaming all’inizio di novembre 2022 e negli ultimi mesi sono arrivati diversi trailer e diverse indiscrezioni a far luce sui dettagli di questo prodotto.
Uno sguardo inedito sul mondo del reggaeton: di cosa parlerà “Neon”
“Neon” racconta la storia di tre amici che si trasferiscono a Miami per entrare nell’industria musicale e rivoluzionare il mondo del reggaeton. Secondo quanto anticipato dalla stessa Netflix, la serie avrà generalmente il tono di una commedia, che catturerà non solo i sogni dei tre protagonisti, ma anche “la dura realtà e le comiche disavventure del sopravvivere nell’industria musicale. Insieme, i tre cercano di creare la più grande star del reggaeton – o almeno di pagare l’affitto“.
Chiaramente, uno show immerso in un genere così ricco necessitava della miglior supervisione musicale. E Netflix ha ben pensato di rivolgersi agli esperti del settore. “Neon” potrà contare sulle composizioni di alcuni musicisti d’eccezione, tra cui la star del reggaeton Tainy, che ha curato anche hit come “Callaíta” con Bad Bunny, “I like it” di Cardi B e “Un día (One Day)” di J Balvin, Bad Bunny e Dua Lipa .
La ciliegina sulla torta di una così pregevole consulenza è la leggenda della musica e icona del reggaeton, Daddy Yankee, che funge da produttore esecutivo dell’intera serie. Secondo quanto anticipato dal primo trailer, in “Neon” saranno presenti anche canzoni originali, quindi gli amanti del reggaeton possono prepararsi ad aggiornare le proprie playlist.
“Neon” vedrà come protagonista Tyler Dean Flores (noto per il suo lavoro in “The Falcon and the Winter Soldier” e “When They See Us” di Ava DuVernay) nel ruolo di Santi, l’artista reggaeton emergente del gruppo. Completano il quartetto principale Emma Ferreira e Jordan Mendoza (“Kaleidoscope”, “Ziwe”) nei ruoli degli inseparabili amici, Ness e Felix, e Courtney Taylor (“Insecure”).