Gli utenti Netflix, molto presto, riceveranno delle mail. La decisione arriva dopo il discusso blocco dei profili condivisi. Ma in che cosa consistono? Tutte le novità.
È tempo di grandi cambiamenti in casa del gigante dello streaming. Tanti sono gli utenti che si trovano alle prese con la decisione se tenere o meno un proprio account sulla piattaforma dopo la stretta del team di Scotts Valley sulle password condivise. Adesso, però, c’è un’altra novità che continuerà a far discutere e storcere il naso.
Dopo i preannunci vari, Netflix ha detto stop in modo definitivo alla condivisione password. Stiamo parlando di uno dei fenomeni più diffusi al mondo, tanto che la piattaforma ha preso questa drastica decisione dopo vari test. In pratica, si tratta di uno stop alla condivisione degli account in modo gratuito con i soggetti che non appartengono allo stesso nucleo familiare.
Tuttavia, adesso gli utenti sono alle preso con un’altra novità, stiamo parlando della rimozione dei titoli dal catalogo. Tutti gli utenti riceveranno una mail in cui verranno aggiornati sui titoli in uscita dalla piattaforma. Una mossa che potrebbe continuare a far innervosire gli abbonati, che di certo non stanno prendendo bene tutte queste novità.
Netflix, in arrivo mail con i titoli in uscita: ecco cosa non vedremo più
Un po’ tutti gli utenti vogliono sapere quali titoli sono in scadenza e quali invece continuano a far parte della proposta di Netflix. Quello che però gli abbonati spesso snobbano sono le mail che arrivano in aggiornamento. Molti di loro si affidano semplicemente alla scritta “Ultimo giorno per guardare questo titolo su Netflix: 30 giugno”, posta in bassa al titolo sulla piattaforma.
Ad esempio, tra i contenuti in scadenza il 30 giugno troviamo Il Cavaliere Oscuro (The Dark Knight), il film di Christopher Nolan del 2008 basato sulla trilogia di Batman. Per comprendere meglio se qualche contenuto è in scadenza e quindi presto uscirà dal catalogo Netflix, il consiglio è quello di tenere monitorate le mail che arrivano di continuo e spesso vanno a finire nella parte Spam.
Per il resto ci si potrebbe affidare anche a dei portali sul web che cercano sempre di mantenere aggiornati gli utenti, anche se a volte le informazioni possono risultare non attendibili. Chi non volesse ricevere più le mail è possibile disattivarle tramite le impostazioni della piattaforma, nella voce “Gestione delle mail ricevute da Netflix” e selezionare quelle che interessano e quelle no.