Netflix sta procedendo con l’eliminazione dal catalogo di alcuni dei titoli più amati dagli abbonati. Resta ancora poco tempo per vederli.
Netflix è una delle piattaforme streaming più utilizzate dagli amanti di film e serie tv. Migliaia di contenuti a portata di mano per tutti gli abbonati che possono passare senza difficoltà da un genere all’altro. Il colosso californiano non mette a disposizione solo produzioni di terze parti, ma anche prodotte da se e che hanno un grandissimo successo.
L’azienda ha più di 9mila dipendenti in tutto il mondo e nel 2021 ha chiuso con un fatturato di ben 21,7 miliardi di dollari. Il catalogo Netflix è quindi vastissimo eppure il colosso dello streaming procede mese per mese all’eliminazione di alcuni film e serie tv anche se sono amatissimi dagli abbonati.
Al di là della popolarità o meno dei contenuto, l’eliminazione potrebbe avvenire per la scadenza delle licenze o dei diritti per mandarli in onda. La piattaforma, però, non procede con la cancellazione senza avvisare l’utente, anzi avverte o via email o direttamente dal sito, con un counter che conteggia i giorni che mancano, che quel determinato film/telefilm sta per uscire dal catalogo.
Spesso gli abbonati restano con l’amaro in bocca quando vogliono gustarsi una pellicola o una serie tv che amano, ma non la trovano più sulla piattaforma. Anche questo mese non sarà privo di cancellazioni e allora andiamo a scoprire quali contenuti diranno addio a Netflix.
Netflix, i titoli in scadenza nel mese di giugno
In questo mese di giugno sono già stati eliminati i due Us and Them e Black Snake e il documentario Derren Brown, Miracle sulle illusioni dell’artista inglese. Giovedì 29 giugno sarà invece l’ultimo giorno per poter guardare su Netflix una serie tv amatissima dagli abbonati: ovvero Jane The Vergin, storia di una ragazza ispanica rimasta incinta nonostante fosse ancora vergine per l’appunto.
Venerdì 30 giugno sarà invece una giornata in cui dal catalogo saranno cancellati dei film che hanno ottenuto un grandissimo successo in quel di Hollywood. I “netflixiani” dovranno dire addio a Batman – Il Cavaliere Oscuro, secondo capitolo della trilogia di Christopher Nolan che vede Christian Bane indossare il costume dell’uomo pipistrello.
Lo stesso giorno sarà l’ultimo anche per Il Grande Gatsby, pellicola del 2013 con protagonista Leonardo Di Capri. Addio anche a Vento di passioni, Gattaca, Underworld e numerosi altri film d’autore.
Se non avete ancora visto questi titoli o siete intenzionati a procedere con un rewatching è allora bene che vi affrettiate. La cancellazione da parte di Netflix è dietro l’angolo.