Nicole Kidman, con quel nuovo taglio sembra tornata ai tempi del Moulin Rouge: un passepartout anti-age

A Hollywood resuscitano il look scalato, è comodo e carico di stile. Nicole Kidman non è la sola che lo sta riportando in auge

Ha compiuto 56 anni solamente poche settimane fa ma è ancora oggi un’icona di stile e di bellezza. Nicole rimane sulla cresta dell’onda e non è intenzionata a scendere. Un successo di critica e di pubblico che l’accompagna sin dagli albori della sua carriera, iniziata negli anni ’80.

Nicole Kidman rispolvera il taglio scalato: è quello di Moulin Rouge!
Nicole Kidman cambia look e rispolvera un taglio del passato – cinelol.it

Lei come altre star di Hollywood cercano di tanto in tanto di rinnovarsi, magari rispolverando qualche tendenza del passato. E che dire della resurrezione look scalato? Si moltiplicano le attrici e le modelle che lo richiedono al proprio parrucchiere di fiducia. La Kidman è una di queste, ma non l’avevamo già vista con questo taglio?

Sì, è indubbio: ci riporta indietro ai tempi di Moulin Rouge, con un twist moderno ovviamente. Col film uscito oltre vent’anni fa ha fatto la storia del cinema interpretando Satine al fianco di Ewan McGregor nel ruolo di Christian. All’epoca aveva optato per un colore aggressivo, un rosso fuoco, mentre oggi conferma il biondo.

Capelli scalati: è già mania con Nicole Kidman e Jennifer Aniston

A volte rispolverare mode del passato può essere un’arma a doppio taglio. Non pare questo il caso, però. Il taglio scalato torna a convincere stilisti, modelle e attrici; pare abbia messo tutti d’accordo e si appresta a diventare un imprescindibile per le prossime stagioni.

A rilanciarlo tra le prime è stata Sydney Sweeney, apparsa tra il pubblico durante la sfilata di Armani Privé Haute Couture per la collezione 2023/2024. In contemporanea, l’hanno seguita sia Jennifer Aniston che Nicole Kidman. E i motivi non sono difficili da immaginare.

A Hollywood torna il taglio scalato con Nicole Kidman e Jennifer Aniston
Il taglio scalato sta tornando di moda tra le star di Hollywood – cinelol.it (fonte foto ANSA)

È un taglio che combina i vantaggi dei capelli lunghi – più possibilità di giocare con le acconciature – a quelli dei capelli corti – comodità indiscutibile, leggerezza. Inoltre, è molto efficace perché riesce a incorniciare anche l’ovale più ribelle. Sta bene su tutto – davvero! – ed è molto pratico: non avrete bisogno di controllarlo ogni due secondi. Per non parlare dell’effetto giovane che dona.

Il vero punto di forza però è la frangia che cade ad altezza sguardo, o poco più in basso, da portare all’indietro preferibilmente e a contornare il viso. Il volume è garantito dalla scalatura, nonostante andrete ad alleggerire un po’ di peso. E non preoccupatevi, non andate in iperventilazione, non inciderà troppo sulla lunghezza!

Gestione cookie