Nintendo pare sia pronta ad espandersi sempre di più anche al cinema: dopo quello di Super Mario arriva il film su Zelda?
Sono mesi pieni di entusiasmo questi per i fan Nintendo e non soltanto per i tanti titoli videoludici che, anche in questa prima parte di 2023, sono arrivati sulla console ibrida dell’azienda nipponica.
Lo scorso aprile ha infatti fatto il suo storico esordio al cinema Super Mario, arrivando nelle sale di tutto il mondo con Super Mario Bros. – Il Film: l’iconico idraulico di casa Nintendo ha, come al solito, riscosso un grandissimo successo sul pubblico e questo pare aver fatto balenare nella mente dei dirigenti dell’azienda un’idea che, al solo pensiero, riempie di gioia i fan.
In questi giorni, dopo anni d’attesa, è finalmente uscito The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, ma pare che le avventure di Link e della principessa Zelda potrebbero espandersi anche sul grande schermo: si sta davvero pensando ad un film per l’iconico franchise? Ecco i dettagli trapelati a riguardo.
Prima di Super Mario Bros. – Il Film Nintendo aveva già lanciato sul grande schermo Detective Pikachu, portando i Pokemon davanti al pubblico in live-action; il franchise dei mostriciattoli tascabili comunque, in versione animata, era già più volte andato al cinema. Esordio assoluto invece per Super Mario, prima del recente film rimasto confinato solo ai videogiochi: l’idea pare sia piaciuta tantissimo ai fan e Nintendo potrebbe replicarla anche con Zelda.
In queste ultime ore è stata annunciata la nascita di Nintendo Pictures, etichetta che si occupa appunto degli adattamenti cinematografici dei grandi franchise videoludici Nintendo. Agli azionisti il presidente Nintendo Shuntaro Furukawa ha confermato che Nintendo Pictures si occuperà solamente di pellicole dedicate ai franchise dell’azienda: una dichiarazione che fa ben sperare tutti i fan.
Oltre a continuare le avventure di Super Mario al cinema, ci sarà sicuramente spazio per altri adattamenti: come potrebbe mancare allora un progetto su Zelda, punta di diamante dell’azienda e saga amatissima (come dimostra anche l’ultimissimo Tears of the Kingdom) sia dal pubblico che dagli addetti ai lavori? Al momento, non si hanno altre notizie a riguardo, ma di certo la nascita di Nintendo Pictures conferma la volontà dell’azienda di investire nel settore videoludico.
Siamo qui per salvarti dalla noia e regalarti un po' di magia! Leggi il nostro…
Se lo chiedono in tanti: come bisogna comportarsi quando si deve far raffreddare il forno?…
Chi di noi non ha mai comprato, anche solo una volta nella vita, una candela…
Ve lo ricordate Leo di Braccialetti Rossi? Interpretato da Carmine Buschini, il ragazzo si trovò…
Hai comprato delle padelle antiaderenti nuove e hai timore di rovinarle subito? Con i consigli…
Che fine ha fatto Jaden Smith? Figlio di Will Smith e Jada Prinkett diventato famoso…