Da sapere su “Non è la Rai”, come sono e cosa fanno oggi le ragazze del noto programma televisivo. Tutte le informazioni e curiosità.
Amato o odiato che fosse, “Non è la Rai” è stato un programma televisivo che ha fatto la storia del costume e della tv degli anni ’90. Lanciato da Gianni Boncompagni quando passò a Canale 5, “Non è la Rai” ha regalato l’esordio in tv a molte ragazze che negli anni sarebbero diventate famose attrici, conduttrici, cantanti, modelle e show girl. Su tutte Ambra Angiolini, la star del programma che è poi diventata un’attrice impegnata.
Ma non c’è stata solo Ambra Angiolini, a parte altre ragazze famose, come Miriana Trevisan, Antonella Elia e Alessia Mancini, in molti si sorprenderanno che alcuni volti famosi del cinema e della tv di oggi debuttarono nel mondo dello spettacolo proprio con “Non è la Rai”, quando erano ancora giovanissime.
Qui di seguito, scopriamo chi erano le ragazze di “Non è la Rai” più famose, come sono diventate e cosa fanno oggi. Ecco i dettagli e tutto quello che bisogna sapere.
“Non è la Rai”, come sono e cosa fanno oggi le ragazze del programma televisivo
Condotto nella prima edizione da Enrica Bonaccorti, il programma tv “Non è la Rai” debuttò su Canale 5 a settembre del 1991, ormai più di trent’anni fa, e si concluse a giugno del 1995 con la conduzione di Ambra Angiolini, ormai diventata una star. “Non è la Rai” era un programma di intrattenimento rivoluzionario per l’epoca, che aveva come protagoniste delle ragazze giovanissime, la maggior parte ancora adolescenti. Il programma ottenne un grande successo ma anche molte critiche per via dello sfruttamento dell’immagine e del corpo delle ragazze adolescenti. Perfino Vasco Rossi dedicò una sua canzone di critica al programma, “Delusa“. Indubbiamente, il programma tv fu un importante trampolino di lancio per la carriera di molte ragazze. Qui vi elenchiamo quelle più famose, all’epoca o in seguito, e cosa fanno oggi.
Come abbiamo detto, Ambra Angiolini è stata la star principale di “Non è la Rai”, con alcune parti del programma di cui era la protagonista. Nel tempo si è formata nel mondo dello spettacolo, anche come attrice teatrale. Si è spostata con il cantante Francesco Renga, da cui ha avuto due figli e dal quale si è poi separata. Oggi, Ambra Angiolini è una bella donna e un’attrice e conduttrice di successo. Partecipa anche al talent musicale X-Factor come giudice.
Anche Antonella Elia era una delle ragazze più famose di “Non è la Rai” ma non era nuova ad esperienze televisive, era stata già valletta al “La Corrida” di Corrado. Ha continuato per altre due edizioni nel 1993 e nel 1994 alla Corrida e poi ha partecipato a numerose trasmissioni televisive, più recentemente al “Grande Fratello Vip” e a Temptation Island, che le hanno dato nuova fama. Dopo Antonella Elia, anche Miriana Trevisan, altra ragazza di “Non è la Rai”, è stata valletta a “La Corrida”, in una delle ultime edizioni condotte da Corrado. Poi è stata a lungo valletta di Mike Bongiorno a “La ruota della fortuna”, ha partecipato a “L’isola dei famosi” e anche al “Grande Fratello Vip”.
Anche Laura Freddi è stata lanciata da “Non è la Rai”, prima di diventare velina di “Striscia la notizia”. Oggi è una famosa showgirl e conduttrice televisiva, anche lei ha partecipato al “Grande Fratello Vip”. Negli anni ’90 ha avuto una relazione con Paolo Bonolis.
Sapevate che due attrici di successo come Sabrina Impacciatore e Nicole Grimaudo avevano esordito a “Non è la Rai?”. Oggi sono due attrici affermate e stimate, Sabrina Impacciatore è diventata famosa anche negli Stati Uniti, grazie alla serie tv “White Lotus”. Infine, un’altra attrice famose ha partecipato al programma di Boncompagni, Claudia Gerini, ma per lei non era la prima esperienza in tv, aveva iniziato già con alcuni spot tv, film e un altro programma di Boncompagni, “Primadonna”, su Italia1.