Il noto cantautore Morgan è tornato a parlare del collega Bugo nel corso di un’intervista: nuova battuta dell’ex frontman dei Bluvertigo.
Che si tratti di un personaggio particolarmente controverso è sotto gli occhi di tutti. Morgan, appunto, non è un semplice cantautore, bensì anche una voce fuori dal coro. Da anni ormai Marco Castoldi è una figura abbastanza ricorrente nel mondo della televisione e lui ne approfitta rendendosi protagonista di alcune dichiarazioni tutt’altro che diplomatiche, che inevitabilmente fanno discutere.
C’è chi sostiene che sia una specie di genio incompreso, ma la stragrande maggioranza delle persone la pensa ben diversamente. D’altronde, Morgan non è esattamente un esempio da seguire per le nuove generazioni, anche perché in passato ebbe non pochi problemi a causa degli stupefacenti.
Va detto, comunque, che abbiamo a che fare con un grande conoscitore di musica, il quale non intende smettere di salire sul palco per esibirsi tra un programma e l’altro. Inoltre, Castoldi ha da poco annunciato sui social la data di uscita del suo nuovo album di inediti, atteso addirittura da 16 anni.
L’uscita del disco è prevista per il prossimo 19 novembre: l’artista classe ’72 (compirà 51 anni il 23 dicembre) ha collaborato con l’autore di culto Pasquale Panella, noto per gli album bianchi di Lucio Battisti. S’intitola …E quindi, insomma, ossia ed è prodotto da Egea Music.
Tale progetto è partito dal libro Parole d’aMorgan, pubblicato nel mese di settembre 2023 per Baldini + Castoldi. Non c’è dubbio che l’album in argomento sia motivo di grande orgoglio per l’ex leader dei Bluvertigo, il quale parallelamente si appresta a ricoprire nel miglior modo possibile il ruolo di giudice durante i live di XFactor.
Morgan e la battuta virale su Bugo: lo ha detto veramente
Intanto, Morgan è stato ospite dello Schooner Music Club di Sestri Levante per un dj set e ha rilasciato un’intervista ai microfoni di ‘Velvet Music’. Nel corso della lunga chiacchierata, Morgan è tornato a parlare del collega Bugo fra le altre cose.
Il cantautore nato a Rho, di recente, aveva attaccato pubblicamente Morgan, utilizzando parole dure per definirlo: “Non è un cantante, ma un personaggio al pari di Malgioglio. E non è un divulgatore, le sue sono soltanto fandonie buttate lì“, ha dichiarato Bugo al ‘Corriere di Bergamo’. Ora è arrivata la risposta di Marco Castoldi, il quale sottolinea come Bugo fosse scappato a Sanremo poiché non è stato assolutamente in grado di reagire.
Dopodiché, il riferimento principale di Altrove si è lasciato andare ad una battura divenuta subito virale sul web: “Eravamo amici, ma mi ha sempre insospettito il fatto che non si drogasse. Come diceva Baudelaire chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere“. Una frase che non lascia a tante interpretazioni e rispecchia in pieno il personaggio Morgan. Tra i due la rottura appare davvero insanabile e forse è meglio così.