Che fine hanno fatto gli attori di CentoVetrine? Alcuni di loro non lavorano più nel mondo dello spettacolo
Impossibile dimenticare la soap opera ”CentoVetrine”. La prima puntata della telenovela, considerata la versione italiana di Beautiful, è stata trasmessa l’8 gennaio 2001 e ruotava attorno alle vicende di alcune famiglie di un centro commerciale di Torino. Poi, dopo 15 anni, la serie tv di Mediaset non è stata più trasmessa.
Questo ha deluso molto i fan e, inoltre, la soap era molto seguita in Italia. Tanti gli attori che hanno preso parte al programma televisivo, il più noto è Alex Belli per la sua partecipazione al GfVip. Ma, a distanza di 7 anni, che fine hanno fatto gli attori che hanno recitato nelle diverse stagioni? Ecco cosa fanno oggi, rimasti orfani della più seguita telenovela di Canale 5.
Cosa fanno oggi gli attori di CentoVetrine?
Partiamo dai personaggi più storici, che hanno recitato dalla prima stagione della soap CentoVetrine. Elisabetta Coraini, la celebre attrice che ha interpretato Laura Beccaria per tutte le 15 stagioni della soap. Nata nel 1965, è l’unica ad aver partecipato alla serie dall’inizio alla fine, per un totale di 3318 episodi.
Dopo questa esperienza, ha continuato a recitare, apparendo in produzioni come il film Sul più bello e la serie Tutta colpa di Freud. È anche impegnata come insegnante di recitazione in scuole, workshop e corsi, ma parallelamente coltiva anche la sua passione per la musica, facendo parte di una band che si esibisce sia in Italia che all’estero.
Daniela Fazzolari è un’attrice che ha recitato in diverse occasioni nella soap opera italiana CentoVetrine, interpretando diversi personaggi. Ha poi recitato nel film Soldato sotto la luna e nel 2020 ha vinto il Premio della Critica al Terra di Siena Film Festival. Ha recentemente presentato il Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2023 ed è impegnata in iniziative di beneficienza. È anche una grande tifosa del Torino.
L’attrice Raffaella Bergè, nota per aver interpretato la cattiva Marina Kröger nella soap opera CentoVetrine, si è allontanata dal mondo dello spettacolo a causa di problemi con la legge. Nel 2013 è stata agli arresti domiciliari per associazione a delinquere, tangenti e riciclaggio, mentre nel 2016 è stata rinviata a giudizio per associazione a delinquere, falso e abuso d’ufficio. Attualmente, Bergè si dedica alla professione di motivatrice e counsellor socio educativo e condivide momenti in famiglia sui social.
Sebbene il suo percorso artistico sia iniziato con il ruolo di Jacopo Castelli in CentoVetrine quando la soap aveva già molti episodi alle spalle, Alex Belli è riuscito a lasciare il segno come attore, diventando uno dei personaggi indissolubilmente legati alla serie. Dopo la fine della soap nel 2016, tuttavia, la sua carriera non ha preso il volo come ci si sarebbe aspettati. Oggi, infatti, Alex Belli è maggiormente conosciuto come personaggio pubblico/influencer grazie alla sua partecipazione a numerosi programmi televisivi e reality show.